|
• |
|
• |
|
• |
|
• |
|
• |
|
• |
|
• |
|
• |
|
• |
|
• |
|
• |
|
• |
|
• |
|
• |
•
|
•
|
• |
•
|
•
|
• New
|
•
|
|
• |
|
• |
•
|
• New
|
|
• |
|
• |
|
• |
 
|
•
|
|
N° 1288: IN PRIMO PIANO
|
Focus - Regime commissionale: Il guazzabuglio delle over
L'intervista: Brambilla: sensibilità e sviluppo
A colloquio con: British rinnova la Club Europe
Speciale - Salvagente: A rischio la salvaguardia del margine
|
Tutti i titoli...
|
DUE ANNI DI TURISMO
Consuntivo 2009, prospettive 2010
Ora anche online
|
|
05/12/2007 - 12:16
Vacanze di Natale, il 17% le acquista in agenzia
Ma aumenta chi parte senza aver fatto alcuna prenotazione
Messaggio promozionale
|
|
|
Secondo l’indagine Confesercenti-PublicaRes-Swg sulle intenzioni dei consumatori per le prossime festività natalizie, per quanto riguarda il profilo dell’organizzazione del viaggio, complessivamente aumenta la quota di chi non prenoterà affatto o prenoterà da solo attraverso internet o per telefono.
Rispetto allo scorso anno, invece, almeno un dato positivo per le agenzie arriva dall’aumento di vacanzieri che prenoteranno una parte del viaggio: nel 2007 saranno il 17%, rispetto al 6% del 2006.
Gli italiani, poi, desiderano per queste vacanze natalizie soprattutto il riposo ed il relax, tra le principali motivazioni che li spingono a fare i bagagli (+8%), mentre si mantiene stabile la quota di coloro che si muoveranno soprattutto alla ricerca di evasione e di divertimento. A calare fortemente, di ben 10 punti percentuali rispetto allo scorso anno, è invece il desiderio di vacanze ‘impegnate’, finalizzate cioè all’arricchimento culturale.
|
Questa e altre notizie su:
Assoturismo
Back
|
|
|