OnLine CHI SIAMO RICERCHE AVANZATE PROFILO & PASSWORD AIUTI HOME
Cerco/Offro lavoro
Settimanale online
Finanziamenti agevolati
Ricerche di mercato
Clima nel mondo
Manifestazioni
Operatività aeroporti
Scioperi
Vaccinazioni
WebTv Guida Viaggi
Business Travel
Viaggiare informati
Viaggi, valige e salute
Photobook GuidaViaggi
Meeting Suisse
MARTEDIturismo


Personal newsletter
GV UpDATE
GuidaViaggi Mobile
GvKeys Beta New
La tua agenda
Prima visita?
Nuovi servizi
Questionario
Migliora i tuoi risultati! New
Invio comunicati stampa
Pubblicità: comunica con noi
Links
xml.gifxml.gif

LOGIN
Username

Password

Salva la password


Guida Viaggi Club
Abbonamenti
N° 1288: IN PRIMO PIANO
Focus - Regime commissionale:
Il guazzabuglio delle over
L'intervista:
Brambilla: sensibilità e sviluppo
A colloquio con:
British rinnova la Club Europe
Speciale - Salvagente:
A rischio la salvaguardia del margine
Tutti i titoli...

DUE ANNI DI TURISMO
Consuntivo 2009,
prospettive 2010

Ora anche online

05/12/2007 - 12:16
Vacanze di Natale, il 17% le acquista in agenzia
Ma aumenta chi parte senza aver fatto alcuna prenotazione

Messaggio promozionale
Secondo l’indagine Confesercenti-PublicaRes-Swg sulle intenzioni dei consumatori per le prossime festività natalizie, per quanto riguarda il profilo dell’organizzazione del viaggio, complessivamente aumenta la quota di chi non prenoterà affatto o prenoterà da solo attraverso internet o per telefono.
Rispetto allo scorso anno, invece, almeno un dato positivo per le agenzie arriva dall’aumento di vacanzieri che prenoteranno una parte del viaggio: nel 2007 saranno il 17%, rispetto al 6% del 2006.
Gli italiani, poi, desiderano per queste vacanze natalizie soprattutto il riposo ed il relax, tra le principali motivazioni che li spingono a fare i bagagli (+8%), mentre si mantiene stabile la quota di coloro che si muoveranno soprattutto alla ricerca di evasione e di divertimento. A calare fortemente, di ben 10 punti percentuali rispetto allo scorso anno, è invece il desiderio di vacanze ‘impegnate’, finalizzate cioè all’arricchimento culturale.




Questa e altre notizie su:
Assoturismo


Back










© 1999-2010 - GiVi S.r.l. - P.Iva 09033600157 - Credits - Ogni forma di riproduzione, anche solo parziale, è espressamente vietata.

Guida Viaggi Agenzia specializzata