EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ávoris, affondo nel tour operating con l'acquisto di Nortravel

03/04/2018 12:34
La divisione del Gruppo Barceló porta avanti il suo piano espansivo a livello internazionale

Ávoris fa un nuovo affondo nel versante del tour operating. Secondo quanto riporta Preferente.com, la divisione di tour operating del Gruppo Barceló ha acquistato il tour operator portoghese Nortravel, uno dei tre più grandi del Paese, scrive la fonte.

L'operazione è in attesa dell'approvazione da parte dell'Autorità garante della concorrenza portoghese, in questo modo, però, dà un ulteriore impulso all'obiettivo del brand di rafforzarsi nei Paesi latini, e di diventare anche il gruppo di riferimento nel mondo per esportare "la visione latina del viaggio". 

L'operazione ha anche un'altra conseguenza in termini di sviluppo. L'acquisizione di Nortravel permetterà, infatti, di crescere nei circuiti verso l'Europa, prodotto di punta dell'operatore portoghese. Nortravel è stata fondata nel 1999, la sua attività prevede l'organizzazione di viaggi in Portogallo e all'estero. Ha al suo attivo 43 dipendenti e conta un fatturato 30,4 milioni di euro nel 2016, un esercizio in cui ha ottenuto un utile di 628.000 euro.

Nortravel non è l'unica acquisizione messa a punto da Avoris in Portogallo, prima c'è stata l'operazione che ha interessato Escalatur, acquisita da Barceló nel 2001.

Come si sa, non c'è solo il Portogallo nel mirino del gruppo, ma anche l'Italia con un'operazione che interessa il fronte del tour operating, puntando a rilevare le attività di Eden Travel Group e con Evelop, la compagnia aerea di Ávoris, che ha iniziato a muovere i primi passi nel nostro Paese. Puntata successiva sarebbe la mossa distributiva in Italia.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us