EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

In pieno svolgimento il Czech Republic Travel Trade Day

08/04/2019 12:06
Incoming workshop a cadenza annuale; per l’Italia presenti sette operatori

E’ in pieno svolgimento il Travel Trade Day di Czech Tourism a Ceské Budejovice nella Boemia meridionale, incoming workshop che si tiene annualmente in una città diversa e giunto ormai alla quarta edizione.

Consiste di un viaggio di pre-tour e di successivi workshop tra domanda e offerta. “Per l’Italia sono presenti sette operatori - spiega Luboš Rosenberg, direttore dell’ente del turismo Ceco in Italia -, tre che si occupano di vacanza attiva e quattro di turismo storico-culturale. Per quanto riguarda il primo si tratta della novità dell’anno passato che per noi si declina come cicloturismo, per quanto riguarda il secondo si tratta del segmento più richiesto quando si va fuori Praga. Il nostro obiettivo - prosegue il direttore - è diversificare i flussi da Praga e allungare la stagionalità”.

Attualmente Praga concentra il 70% degli arrivi, qualche anno fa arrivava addirittura all’80%. La Boemia meridionale è al terzo posto tra i prodotti più diffusi nel mercato italiano, alle spalle della Moravia meridionale. La prossima edizione del Travel Trade Day si svolgerà a Karlovy Vary. n.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte