EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Costituita la Fondazione Milano Cortina 2026

10/12/2019 11:59
Il Cda sarà composto da 22 membri. Sarà il Comitato Organizzatore per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026

E' stata costituita ieri pomeriggio a Milano, nella sede della Regione Lombardia, la Fondazione Milano Cortina 2026, che sarà il Comitato Organizzatore per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026. L'annuncio è arrivato alla vigilia dei lavori del Seminario Internazionale per i Giochi Olimpici 2026, che coincide con la prima visita di Sari Essayah, responsabile della Commissione di Coordinamento del Cio per Milano Cortina, in una delle città che ospiteranno i Giochi.

Alla presenza del notaio Mario Notari, hanno approvato lo Statuto e firmato l'atto costitutivo della fondazione, in qualità di soci fondatori, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, e il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

Il Cda sarà composto da 22 membri, di cui 10 componenti del mondo sportivo, 10 componenti dei
territori, un rappresentante del governo e dal presidente. 

“Regione Lombardia, insieme al Veneto, ha sempre creduto in questo progetto, anche quando tutto sembrava congiurare contro di noi. Anche quando il Governo diceva di non volerci supportare. Noi siamo andati avanti con le nostre forze e i risultati ci hanno dato ragione - ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana -. Ora si entra nella fase della concretezza. L’entusiasmo è al massimo, così come la voglia di lavorare. Le Olimpiadi saranno un volàno per tutta la Regione, daranno la possibilità di lasciare una grande eredità non soltanto nelle opere pubbliche, ma anche per l’indotto economico che garantirà ai territori dell’intera Lombardia e più in generale a tutto il Paese”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us