EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Speciale Capodanno

Le proposte dei parchi a tema

04/12/2017 - numero Edizione 1538

Sempre più i parchi a tema si propongono come luogo ideale per passare le feste di fine anno.
Dopo la terza edizione dell’evento dedicato all’Oktoberfest, Gardaland si è trasformato in occasione di Halloween mentre, a partire dall’8 dicembre torna Gardaland Magic Winter, “l’evento che permette di vivere la magia del parco e dei due hotel del resort anche nel periodo invernale – sottolineano dal parco - e di immergersi nell’atmosfera del Natale con allegria e tanto divertimento”. L’evento avrà inizio con il ponte dell’Immacolata - dall’8 al 10 dicembre -  proseguirà nei week end del 16-17 e 23-24 dicembre e poi dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018 con apertura 10.30-18.30.
E dall’8 dicembre parte anche la prima stagione invernale di Mirabilandia. Fino al 7 gennaio il parco sarà addobbato a tema natalizio “e si riempirà di sorprese, iniziative e spettacoli dedicati a tutta la famiglia “, fanno sapere dal parco romagnolo. Anche il palinsesto degli spettacoli di Mirabilandia si trasformerà per l’occasione: show natalizi pensati per tutte le età. Appuntamento da non perdere è la parata, sfilata con i personaggi protagonisti dei momenti trascorsi a Mirabilandia, accompagnati dalle tradizionali canzoni natalizie. Non mancherà uno snow park con vera neve e una pista da pattinaggio sul ghiaccio. Duemilacinquecento abeti decorati con 10.000 palline. Questi sono solo due numeri che rendono l’idea di cosa devono attendersi i visitatori che sceglieranno  l'Europa-Park per le prossime festività. Nella stagione invernale il parco è aperto da sabato 25 novembre fino a domenica 7 gennaio 2018 (chiuso il 24 e 25 dicembre) tutti i giorni dalle 11 almeno fino alle 19. Nei fine settimana e durante le vacanze natalizie del Baden-Württemberg (22 dicembre- 5 gennaio) l’apertura è fino alle 20. Tante le attività tipicamente invernali e natalizie di cui approfittare; per la prima volta, poi, il mondo dei miti islandesi apre le sue porte in inverno. Non mancherà la pista di pattinaggio nel quartiere scandinavo, e nemmeno una scuola di sci anche per i meno esperti. La mostra Magic Ice nel quartiere spagnolo racconterà la storia dell'Europa-Park attraverso 30 sculture di ghiaccio.
A PortAventura World Parks & Resort, parco e resort ad un’ora da Barcellona, dal 25 novembre al 7 gennaio si potranno trascorrere le feste in un ambiente che si trasformerà per l’occasione. Le strade e le facciate saranno illuminate da tantissime luci natalizie, e non mancheranno ghirlande, campane e palline di Natale e una pista di pattinaggio nell'area del Messico. Più di 100 abeti fiancheggeranno le strade di PortAventura Park e a Ferrari Land ci sarà un albero di Natale alto otto metri decorato con palline e luci nei colori iconici del parco. Questo sarà il primo Natale di Ferrari Land, terzo parco tematico di Port Aventura World che ha aperto lo scorso mese di aprile. Chi pernotterà in un hotel a PortAventura World la notte del 24 o del 31 dicembre potrà approfittare di un pacchetto creato ad hoc.        



Emanuela Comelli

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte