03/05/2012 - 15:35

Gruppo Kuoni, obiettivo 2012 aumento del fatturato consolidato del 5%


Kuoni Italia in linea con il 2011, Best Tours in recupero


MESSAGGIO PROMOZIONALE
Fare previsioni ad ogi non è facile, per l'Italia ancor meno che per altri mercati. A dirlo è Stefano Cerrato, coo Kuoni Italia, sollecitato a sbilanciarsi sugli obiettivi che il gruppo si è prefissato per il 2012. "Il budget è stato fatto ad ottobre, abbiamo appena fatto una nuova riprevisione, che per le sedi estere è più valida di quanto non sia per noi. Posso comunque dire che per l'anno nel suo complesso ci aspettiamo un fatturato consolidato in crescita del 5%, grazie ad una performance di Kuoni in linea e ad una di Best Tours in recupero". Il Gruppo marcia verso il pareggio operativo "che passa attraverso una sinergia di costi i cui benefici saranno più evidenti quest'anno di quanto non lo siano stati nel 2011".
Per Kuoni Cerrato rileva sin d'ora un fatturato che definisce "più sano" e per Best Tours un aumento sul 2011, che, va ricordato, è stato per il t.o. un anno davvero difficile.
Nel 2011 il fatturato consolidato è stato di circa 90 mln di euro.



QUESTA E ALTRE NOTIZIE SU:







GUIDAVIAGGI POLL




Guida Viaggi Settimanale organo di informazione preferito dagli Agenti di Viaggi italiani

GuidaViaggi settimanale

In questa sezione potete consultare e sfogliare gli articoli e i servizi di approfondimento pubblicati nel settimanale in distribuzione in questi giorni.

N. 1459 : Leggi gli articoli
WebTv nel mondo del turismo professionale: editoriali, interviste e approfondimenti

Le interviste di GV WebTV

Interviste e approfondimenti in diretta dal nostro canale Youtube!
Guarda tutte le interviste