23/11/2012 - 17:13

Facebook strumento che crea fiducia


A Whr 2012 sono intervenute Francesca Capobianchi ed Annalisa Mattioli del team Global marketing solution, spiegando l'importanza delle condivisioni sui viaggi


Si è conclusa la IV edizione di Whr 2012 che tra i partecipanti ai forum ha ospitato anche Facebook, con gli interventi di Francesca Capobianchi ed Annalisa Mattioli del team Global marketing solution.
Con gli albergatori intervenuti si è discusso dell’importanza del social media per il settore viaggi. "Le condivisioni maggiori riguardano proprio l’ambito dei viaggi, sia prima di partire, sia durante la vacanza - hanno spiegato le manager di Fb -, ma è soprattutto al termine del viaggio che l’esperienza social acquista ancora più potere attraverso la condivisione delle foto ed i relativi commenti".
“Chi é Facebook? Tutti noi siamo Facebook”: questo il concetto emerso durante lo speech della Capobianchi e della Mattioli.
"Facebook è il maggior generatore di un passaparola che possiede un'alta percentuale di conversione e che vince il paragone con le social review - spiega una nota degli organizzatori di Whr 2012-. E' dell'83% la percentuale di coloro che si fidano del passaparola generato dal social media contro il 60% di coloro che si fidano delle social review".
Infine, durante l’intervento, in cui è stata sottolineata l’importanza dei dispositivi mobile, sono stati poi dati consigli sull’impostazione della pagina aziendale, illustrando una case history e spiegando gli strumenti migliori da utilizzare per aumentare la propria visibilità, creare interazione e attirare nuovi potenziali clienti.



Questa e altre notizie su:
FacebookWhr 2012

Back

Versione mobile


 SOCIAL
Facebook Twitter youTube RSS