EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Fitur apre alla vendita al pubblico

18/01/2013 11:58
'Escapadas': offerte speciali prenotabili direttamente agli stand ma solo nelle due giornate dedicate ai clienti finali. Itb potrebbe seguire la stessa linea
“Escapadas Fitur”: non è il nome di un pacchetto di viaggio con destinazione Madrid per la fiera ma con i pacchetti ha molto a che fare. E’ infatti la novità principale, ed eclatante, lanciata dalla manifestazione spagnola che apre i battenti il prossimo 30 gennaio. Nelle due giornate dedicate al pubblico, infatti, gli espositori potranno non solo presentare le proprie novità e distribuire le proprie brochure, ma anche vendere direttamente ai visitatori. E questo vale sia per le aziende co-espositrici, per le organizzazioni istituzionali tipo Enti del turismo.
Una mossa che ovviamente dà una forte sferzata commerciale all’evento e mira a sostenere il comparto, dando una mano agli espositori in tempo di crisi e presentando loro l’occasione di ottimizzare l’investimento nella fiera e monetizzare la partecipazione. Via libera dunque a offerte speciali, promozioni esclusive e sconti cui potranno accedere i visitatori privati. Occasione allettante per il turismo spagnolo: la Comunità Valenciana è pronta con proposte di advanced booking per l’estate e offerta di bimbo gratis per tutti coloro che prenoteranno durante la fiera. O catene come Sandos Hoteles Resorts riserveranno sconti fino al 35%.

Piazza commerciale: ipotesi anche per Itb di Berlino
Inizia una nuova era per le fiere, che diventeranno anche piazze commerciali nel senso più vero del termine? Si attendono ancora conferme, ma anche Itb a Berlino potrebbe seguire la stessa linea, peraltro già annunciata l’anno scorso scatenando le reazioni dell'associazione di categoria Drv, secondo cui la fiera “non può mettersi a fare concorrenza agli operatori”. Riferendosi di certo a quelli che in fiera non partecipano, perché invece gli operatori che investono per uno stand nell’evento più grande d’Europa sarebbero ben contenti di poterne ammortizzare i costi così.
Tra Fitur e Itb c’è Bit: potremo attenderci novità anche dal quartiere fieristico di Rho Fiera Milano? (m.t.)

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us