23/01/2013 - 09:25

Dopo le Olimpiadi migliora la percezione globale della Gb


Lo attesta un recente studio commissionato da VisitBritain e dai partner della campagna Great. Incoraggianti le prospettive di crescita per la meta nel 2013


MESSAGGIO PROMOZIONALE
Un recente studio commissionato da VisitBritain e dai partner della campagna Great (VisitBritain, Ufficio di Gabinetto, Ukti, Fco e British Council) suggerisce che la percezione globale di Welcome, ed in generale della Gran Bretagna, cosi come la reputazione del Paese in fatto di Sport e Cultura, siano decisamente migliorati, dopo aver ospitato i Giochi di Londra 2012.
Sandie Dawe, amministratore delegato di VisitBritain ha dichiarato: "Londra città ospitante, le straordinarie cerimonie di apertura e di chiusura del Giochi, e il calore del benvenuto mostrato ai visitatori internazionali, hanno contribuito a rafforzare la nostra immagine nel mondo”.
"Insieme ai nostri partner, abbiamo colto ogni occasione per promuovere la Gran Bretagna presso il pubblico d'oltremare attraverso la campagna di marketing Great, la nostra attività digitale su Facebook e Twitter, ed invitando giornalisti di viaggio stranieri a scrivere della Gran Bretagna come destinazione turistica. Questo lavoro sta ora dando i suoi frutti, mostrando numeri significativamente più alti rispetto allo scorso anno, e incoraggianti prospettive di crescita per il 2013".
Il Paese, prosegue Dawe, "è già una meta turistica consolidata e siamo ben posizionati per quanto riguarda il Turismo. L'obiettivo di quest'anno è stato quello di mantenere la posizione in classifica per Cultura e Patrimonio Storico, in cui siamo forti, e migliorare in settori come il Benvenuto, dove abbiamo avuto margini di miglioramento. Abbiamo intenzione di capitalizzare su questi incoraggianti risultati per trasformare la nostra buona volontà in aumento di visitatori, e fornire una crescita del Turismo che porterà posti di lavoro in tutto il Paese".



QUESTA E ALTRE NOTIZIE SU:







Guida Viaggi Settimanale organo di informazione preferito dagli Agenti di Viaggi italiani

GuidaViaggi settimanale

In questa sezione potete consultare e sfogliare gli articoli e i servizi di approfondimento pubblicati nel settimanale in distribuzione in questi giorni.

N. 1452 : Leggi gli articoli
WebTv nel mondo del turismo professionale: editoriali, interviste e approfondimenti

Le interviste di GV WebTV

Interviste e approfondimenti in diretta dal nostro canale Youtube!
Guarda tutte le interviste