EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Turismo gay & lesbian, Italia al quarto posto per Iglta

23/05/2013 16:48
'Una svolta culturale encomiabile nel Paese', dal congresso di Chicago le congratulazioni al lavoro del rappresentante italiano Alessio Virgili
'L’attività di ambasciatore Iglta, l'International gay and lesbian travel association, di Alessio Virgili è particolarmente viva in questo 2013. Dopo l'Itb di Berlino, il rappresentante italiano si è recato a Chicago per la trentesima convention globale', comunica in una nota l'associazione.
Dal congresso è emerso che l'Italia è al 4° posto tra i Paesi con più membri iscritti a Iglta dopo Usa, Canada e Brasile. Il presidente dell'associazione, John Tanzella, ha ringraziato quindi pubblicamente i rappresentanti italiani, testimoni di una svolta culturale del nostro Paese, di fronte a tutti gli operatori del segmento turistico gay nel mondo.

Analisi del segmento gay&lesbian
Alla convention è stato presentato uno studio del World Travel Tourism Council secondo cui, nel 2012, il turismo gay negli Stati Uniti è stato stimato in un valore di 55 milioni di dollari, mentre nel mondo vale 165 miliardi di dollari.
Secondo Chic Outlet Travel e la catena Orient Express, il target luxury rappresenterà il futuro di questo turismo. “Il turismo gay & lesbian – hanno detto – ha enormi potenzialità di spesa, soprattutto perché ha enorme libertà di scegliere'.

Leve di marketing: pets e famiglie in crociera
Secondo le stime presentate da Community marketing, la più importante società di indagini di mercato sul segmento gay nel mondo, il 50% dei gay possiede un cane ed almeno il 10% lo porta con sé in vacanza. “Un elemento che può essere utilizzato con successo in strategie di vendita e in campagne pubblicitarie” hanno sottolineato i rappresentanti della società. E ancora, la compagnia di crociere RFamily vacations, specializzate in crociere per famiglie gay, ha osservato che queste cercano sempre più luoghi 'family friendly' e non gay friendly.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte