EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

One!-Bertoletti: “Il quarto polo idea interessante”

20/09/2013 12:09
A detta del manager è l’unico modo attraverso il quale le reti oggi possono crescere, ma il progetto non coinvolge direttamente il network, che ad oggi conta 100 adv e punta al raddoppio per il 2014, con la campagna acquisti che sta per partire. Intanto, sono confermati i rumors su contatti in corso con Nuovevacanze, ma non c’è ancora un progetto preciso
“La realizzazione di un 4°-5° polo è un’idea interessante e possibile, ma non in tempi brevi”. Ne è convinto Rinaldo Bertoletti, a.d. di One! Travel Network, che vede favorevolmente una simile realizzazione, con almeno tre o quattro realtà coinvolte, “perché si cresce solo in questo modo - afferma -, ma affinché possa funzionare è necessario che il management sia uno solo, che si scelga un percorso unico e che ci sia una fruizione totale di 1000 punti vendita per iniziare. Oggi ciò non è realizzabile, perché i punti vendita sono sparsi e frazionati”. In questo contesto One! che ruolo gioca? “One! ha un vantaggio che è il procapite delle adv. Fatturiamo tre volte quello che fatturano gli altri e ci possiamo permettere di stare da soli”, dichiara il manager a Guida Viaggi. In questo momento la rete mira a consolidare ciò che ha già in casa, “prima di andare a creare accordi commerciali con altri”.
Intanto One! sta per lanciare la campagna acquisti d’autunno, “che non sarà denigratoria nei confronti del mercato agenziale per poter fare numeri – spiega il manager -, ma mirerà a scegliere le adv che apprezzano il nostro modo di operare. Le abbiamo già identificate”. Il mercato vede un grosso numero di adv che sono fuoriuscite da altre reti e che non hanno ancora scelto una nuova realtà cui aderire, “sono uscite per disagio e malcontento e noi proponiamo loro il nostro network”. Al momento ne sono state identificate almeno una cinquantina, arrivano fino al Lazio come estensione territoriale. One! conta 100 agenzie, l’obiettivo è di “raddoppiare il numero per il 2014, arrivando a quota 200”, annuncia Bertoletti.
Intanto trovano conferma i rumors di mercato che parlavano di contatti tra One! e Nuovevacanze, anche se al momento è un nulla di fatto. “Mi sono incontrato con Corrado Lupo, ma così come ho visto altre realtà – afferma Bertoletti – per capire cosa fare domani, ma non c’è alcun progetto per ora”. Dialoghi normali come ne stanno avvenendo tanti in questo momento tra diversi network.
Dal canto suo anche Nuovevacanze sta dialogando con altre realtà della distribuzione organizzata, conferma Simone Ghelfi, direttore commerciale del network, che mira ad “individuare realtà con le quali condividere intenti ed obiettivi per consolidare il nostro peso aggregativo”. E ai rumors che parlano di contatti con One! il manager replica: “Abbiamo dialogato con diversi interlocutori e player importanti. One! è stato uno tra questi, ma qualunque sinergia di carattere operativo non è ancora stata definita – precisa il manager -; il tutto è ancora in fase embrionale”. s.v. @gvlive

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us