EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

'Il Kenya è sicuro', il messaggio del Governo

23/09/2013 10:00
I visitatori sono liberi di recarsi in tutte le località turistiche della nazione, in quanto le attività procedono normalmente, ha dichiarato Phyllis Kandie, segretaria di Gabinetto per gli affari, il commercio e il Turismo dell’East African Community. Tour operator e agenti di viaggi hanno confermato che le attività turistiche \r\nprocedono senza interruzioni
'Desideriamo rassicurare i turisti che il Kenya è tranquillo e le nostre agenzie di sicurezza stanno facendo tutto il possibile per assicurare la sicurezza di ognuno. I visitatori sono pertanto liberi di visitare tutte le nostre località turistiche, in tutta la nazione, dato che le attività procedono normalmente'. E' questo il messaggio rilasciato da Phyllis Kandie, segretaria di Gabinetto per gli affari, il commercio e il Turismo dell’East African Community, a seguito dell'attacco al centro commerciale Westgate a Nairobi, di sabato 21 settembre.

Kandie ha fatto presente che 'i tour operator e gli agenti di viaggi hanno confermato che le attività turistiche procedono senza interruzioni. Il Governo ha anche rafforzato le misure di sicurezza in altre zone all’interno del Paese'. Il Kenya sarà infatti teatro di una serie di eventi internazionali, come quelli che si svolgeranno nei prossimi giorni. Sono in programma due conferenze dai titoli “Forum sugli hotel e gli investimenti in Africa” e “Turismo ecologico e sostenibile”, 'che avranno luogo a Nairobi prima di altri futuri eventi internazionali che saranno ospitati dalla nazione. Infine, ringraziamo i nostri partner internazionali per il loro supporto e le loro parole di incoraggiamento in questo periodo difficile, facciamo appello a loro affinché non distribuiscano notizie non confermate ai loro cittadini e considerino invece questo come un incidente isolato che è stato immediatamente posto sotto controllo'.
Come già comunicato da questa agenzia di stampa, il nuovo governo del Kenya ha inserito il turismo tra le priorità. Il contributo del comparto turistico al Pil del Kenya lo scorso anno è stato pari a 97,3 miliardi di scellini kenyani, ovvero oltre 800 milioni di euro. Il nostro Paese è il terzo mercato per il Kenya.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte