EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Msc Divina diventa dinamica su CrocierePro.it

04/10/2013 14:55
Grazie al cruise engine di Top Cruises anche ai Caraibi la crociera potrà essere proposta in formula dynamic. Il software esportato in Europa
Anche Msc Crociere approda su CrocierePro.it. A darne l’annuncio nel corso di un evento che si è tenuto ieri sera a Roma è stato Federico Costa, direttore generale Top Cruises. A poche settimane dalla nomina di Top Cruises a preferred sales agent in Italia di Iberocruceros, compagnia spagnola del gruppo Costa, un’altra pedina si aggiunge dunque sullo scacchiere del cruise operator genovese che con CrocierePro.it ha voluto integrare in un portale b2b tutta l’offerta crocieristica internazionale.
A essere commercializzata sarà Msc Divina, con partenze tutto l’anno da Miami per gli itinerari “Colori del Paradiso” tra Jamaica, Gran Cayman, Messico e Bahamas e “Fuga Tropicale” con tappe a St Marteen, Puerto Rico e Bahamas.
“Con l’ingresso di Msc Divina l’offerta di Top Cruises sui Caraibi nell’inverno 2013-2014 si completa e diventa unica per ampiezza e varietà di proposte- ha detto Costa -. Oggi offriamo la quasi totalità delle navi che solcano il Mar dei Caraibi con la possibilità di combinare voli, hotel e transfer per pacchetti più ampi e completi. Grazie alle integrazioni di prodotto che CrocierePro.it può consentire cresce la fruibilità e la sfaccettatura delle proposte soprattutto sul lungo raggio. Il nostro dynamic cruise engine lo abbiamo esportato in Romania - ha spiegato ancora - tra due settimane lo apriremo in Austria e in Germania ed abbiamo già firmato un accordo anche con il Portogallo. E se i mercati maturi ci vengono a cercare, forse è perché in termini di tecnologia abbiamo dato risposte alle agenzie di viaggio che hanno grandi difficoltà ad aggiornarsi su un prodotti in continua evoluzione, con disponibilità e pricing che variano continuamente”.

Cinquemila agenzie
Cinquemila adv italiane sono contrattualizzate attualmente con CrocierePro.it. e nel 2013 ben 2313 hanno sviluppato pratiche attraverso il sistema. “In bassa stagione il portale genera 800 preventivi al giorno, in alta 1500 e il 54% di tutte le prenotazioni Top Cruises arriva oggi da CrocierePro.it. Il 2013 è stato un buon anno difficile - ha affermato il direttore-, perché non si è tornati ancora al livello di pricing di 2-3 anni fa e il last minute si è confermato purtroppo una tendenza ancora dominante; è stato invece buono per la varietà di prodotto, per la semplificazione dei processi di booking e per il revenue che ha registrato un +15%”. a.te.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us