EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia: De Juniac detta le condizioni

18/10/2013 09:38
I dubbi della compagnia francese sulle condizioni della ricapitalizzazione. 'L'integrazione con Alitalia consentirà alla compagnia di avere il suo giusto ruolo, ma questo potrà essere fatto a certe condizioni' ha dichiarato il ceo, Alexandre De Juniac
Creare un supergruppo europeo con Alitalia ma a certe condizioni.
Il ceo di Air France-Klm, Alexandre De Juniac, fissa i suoi paletti per la ricapitalizzazione della compagnia di bandiera: 'Pensiamo che sia fondamentale per Alitalia integrarsi a un gruppo come il nostro. Per integrata intendo che noi dovremmo essere in grado di controllarla', ha affermato il manager.
Durante l'intervista De Juniac ha ribadito che le sue intenzioni sono quelle di creare un gruppo europeo con tre hub: Charles De Gaulle a Parigi, Schiphol ad Amsterdam e Fiumicino a Roma. 'Da quello che capisco dalle dichiarazioni del governo italiano ho l'impressione che il governo di Roma sia favorevole a una sorta di gruppo europeo che integri Alitalia'. Il ceo, però, ha più volte sottolineato che anche la sua compagnia sta affrontando un difficile momento finanziario: 'Noi abbiamo soldi da spendere alla leggera', ha concluso.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us