EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Bertoletti: “La nuova adv? Preparata e web-oriented”

21/11/2013 14:33
Professionalità in primis, sottolinea l’a.d. di One! Travel Network, che dà il suo contributo al sondaggio di Guida Viaggi. “Dovrà essere rigorosamente aggregata in gruppi forti per forza contrattuale, ma profilati sul fronte tecnologico e umano”, spiega il manager. Internet è una delle chance che devono essere colte
“Ci sarà ancora l’agenzia di viaggi nel prossimo (immediato) futuro? Forse sì, forse no, ma io sono ottimista e penso di sì, ma con caratteristiche ben precise”. Provoca, per poi rassicurare subito dopo Rinaldo Bertoletti, a.d. One! Travel Network, in merito a quello che sarà il futuro del punto vendita. Il manager risponde al sondaggio lanciato da Guida Viaggi sul nuovo modello di adv dando alcune indicazioni precise sulle caratteristiche che dovrà avere. “Prima peculiarità dovrà essere la marcata professionalità - afferma il manager -, ossia una profonda conoscenza di luoghi, storia e geografia, nonché cultura dei popoli e della natura. Oltre a sapere tutto di ogni cosa che riguardi trasporti, sistemazioni, pratiche burocratiche. Questo significa che gli emolumenti non sono basati sulla percentuale della pratica o su ricarico del netto, ma devono provenire, dichiarati con grande trasparenza, dal tempo impiegato a creare il viaggio. Solo così - sostiene Bertoletti - ci sarà posto per l’agenzia e rigorosamente aggregata in gruppi fortissimi per forza contrattuale, ma profilati sul fronte tecnologico e umano per supportare le agenzie così strutturate”.
Quali chance non dovrà farsi scappare il nuovo punto vendita? Bertoletti non ha dubbi, è il web. “Internet. Niente altro”, sostiene. Non importa dove siano ubicati gli uffici, quello che conta è che l’adv disponga “di un sito bellissimo, accattivante, conveniente, facile da consultare, esauriente e senza e-commerce, per non fare i tuttologi e far concorrenza ai grandi portali sui prodotti da banco, ovvero villaggi e crociere, nonché viaggi sotto i mille euro: tutti prodotti da online puro. E basta”. s.v.

Il sondaggio è attivo anche sui nostri canali social Facebook e Twitter. Per chi volesse twittare con @Gvlive l'hashtag è sempre #ditelavostra.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us