EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ufficializzata la nascita di B&O: partono le prime azioni

09/01/2014 13:17
Ieri la riunione del primo Cda, Giorgio Lotti ricopre la carica di a.d, Massimo Rosi di presidente e Angela Zennaro è amministratore. Il capitale sociale della newco è composto al 51% da Bluvacanze e al 49% da Otn
Arriva la conferma ufficiale della nascita di B&O, la newco costituita da Bluvacanze e Open Travel Network, notizia già anticipata da Guida Viaggi nei giorni scorsi.
Dalla nota si apprende che si è concluso ieri sera a Milano il primo CdA di B&O. I due network di agenzie di viaggi, come si sa, 'avevano avviato una prima collaborazione già nel corso del 2013 e condiviso la volontà di approcciare il mercato retail con una nuova progettualità. Alla presenza dell’amministratore delegato, Giorgio Lotti, del presidente del Consiglio di amministrazione, Massimo Rosi, e di Angela Zennaro in qualità di amministratore, il primo consiglio di amministrazione di B&O ha formalmente dato il via alle prime azioni della società, il cui principale obiettivo sarà l’ulteriore sviluppo del sistema di affiliazione di entrambi i network'.
Nel mercato turistico è in atto, da tempo, un incremento del grado di concentrazione basato sulla creazione di aggregazioni, di diversa natura, tra reti di punti vendita. B&O, il cui capitale sociale è composto al 51% da Bluvacanze e al 49% da Otn, nasce per capitalizzare la complementarietà dei due network e proporre un’offerta di valore alle agenzie che ne faranno parte. Saranno così condivise alcune risorse, generate significative economie e sviluppate soluzioni di affiliazione particolarmente efficaci, si legge nella nota.

Le sinergie
Le principali sinergie riguarderanno: la riduzione dei costi di gestione dei rapporti reti-fornitori di servizi turistici (t.o, catene alberghiere, compagnie di navigazione); il miglioramento dei sistemi di offerta e lo sviluppo delle vendite; l’incremento dei servizi offerti alle reti in termini di campagne promozionali; nuovi strumenti di gestione delle prenotazioni, strumenti informativi sulle offerte dei t.o./fornitori, formazione delle risorse d’agenzia; il potenziamento della capacità di indirizzo delle vendite verso i tour operator partner.
I due network manterranno, invece, la propria autonomia decisionale per tutti gli altri ambiti strategici e operativi, informa la nota.
“Siamo felici di annunciare oggi i primi passi concreti di B&O, un’iniziativa che rafforza il rapporto di collaborazione tra Bluvacanze e Open Travel Network – dichiara il nuovo a.d, Giorgio Lotti –. Faremo leva sulla consolidata expertise delle due reti e delle società ad esse collegate - Cisalpina Tours, Going e I Viaggi del Delfino - per sviluppare una rete di agenzie di viaggi capace di fare la differenza sul mercato italiano”, promette il manager.
La sede legale di B&O è a Milano in Via Sangro, 15, dove si trovano anche gli uffici amministrativi e operativi della società.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte