02/04/2014 - 14:29

Marche: sta per partire Like Tourism


La manifestazione è stata ideata e organizzata dal consorzio Marche Maraviglia, il business forum si terrà dal 7 al 9 aprile ad Ancona


MESSAGGIO PROMOZIONALE
Il countdown è scattato. Manca poco all’inaugurazione della prima edizione di Like Tourism. Una manifestazione ideata e organizzata dal consorzio Marche Maraviglia, che intende cogliere al meglio le opportunità di un settore in forte evoluzione con l’avvento delle nuove tecnologie. Il business forum, che si terrà dal 7 al 9 aprile ad Ancona negli spazi della Mole Vanvitelliana, è dedicato alla formazione specializzata per i professionisti del settore e si pone come obiettivo primario la promozione delle Marche quale destinazione turistica d’eccellenza all’interno di un contesto in cui le altre regioni non stanno a guardare. Like Tourism offre un’agenda di appuntamenti - che si svolgeranno ininterrottamente dalle ore 9 alle ore 17 - in grado di affrontare tutti i vari aspetti di un’attività turistica: dal management e accoglienza fino ad arrivare al marketing e all’implementazione di strategie vincenti in tale ambito. Le giornate del 7 e 8 aprile, dedicate alla formazione intensiva per strutture ricettive e mondo della ristorazione, con 60 incontri in programma tra sessioni e workshop mirati, vedranno avvicendarsi sul palco oltre 40 relatori a livello nazionale. Tra questi Giorgia Valagussa di Trivago e il Territory Manager di TripAdvisor Gianluca Laterza. Quest’ultimo illustrerà il lunedì alle ore 15 la rilevanza di Tripadvisor per la gestione globale della visibilità e alle ore 16 il valore della reputazione online con lo stesso TripAdvisor. Il giorno dopo l'appuntamento con il presidente Whr Corporate, Vito D’Amico, che illustrerà alle ore 11 le best practices per attuare le migliori strategie di revenue per la struttura alberghiera e alle ore 15 l’importanza del marketing al front-office. Like Tourism si chiuderà il 9 aprile con un open day di formazione aperto ad un pubblico più eterogeneo durante il quale si parlerà specie di turismo del futuro e occupazione.


QUESTA E ALTRE NOTIZIE SU:







Guida Viaggi Settimanale organo di informazione preferito dagli Agenti di Viaggi italiani

GuidaViaggi settimanale

In questa sezione potete consultare e sfogliare gli articoli e i servizi di approfondimento pubblicati nel settimanale in distribuzione in questi giorni.

N. 1452 : Leggi gli articoli
WebTv nel mondo del turismo professionale: editoriali, interviste e approfondimenti

Le interviste di GV WebTV

Interviste e approfondimenti in diretta dal nostro canale Youtube!
Guarda tutte le interviste