EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Sta per partire #Bibione4love

27/05/2014 16:15
Per tutta la stagione, dal 29 maggio al 30 settembre, Bibione sarà teatro di una serie di iniziative per promuoversi come destinazione a misura di famiglia e di bambino
Il progetto social #Bibione4love ai nastri di partenza. Per tutta la stagione da giovedì 29 maggio a giovedì 30 settembre, Bibione sarà teatro di una serie di iniziative per promuoversi come destinazione a misura di famiglia e di bambino.
“Siamo felici di presentare un progetto di comunicazione che dia risonanza ai valori della famiglia, dell’amore, della vacanza a misura di bambino – sottolinea Giovanni Mazzarotto, presidente del Consorzio Bibione Live, promotore dell’iniziativa -. I bambini ci insegnano a sognare e oggi, grazie alla mascotte Bibi, il viaggio inizia prima della partenza”. Gli obiettivi della campagna sono creare un percorso guidato, educando bambini e genitori all’arte del viaggio, stimolando la curiosità e la creatività. Ne è esempio il workshop del Fumetto, organizzato, sabato 31 maggio con la partecipazione della fumettista Paola Cannatella, vincitrice del “Fumetto International Talent Award” e autrice di numerosi romanzi grafici e mini-comic pubblicati su carta e online: terrà un corso di fumetto in cui i bambini potranno iniziare a familiarizzare con le tecniche di disegno di base. Il 31 maggio, all’interno della struttura mobile di piazzale Zenith, inizieranno le attività del ricco programma della stagione. Sarà inoltre possibile ammirare i disegni dei bambini delle scuole elementari dell’Istituto Comprensivo Tito Livio di San Michele al Tagliamento, dedicati alla spiritosa mascotte Bibi.
L’Immaginario Scientifico di Trieste, il museo della scienza interattivo e multimediale, presenterà al pubblico le novità dell’estate di Bibione.
“Il sogno, l'esperienza e il ricordo sono i tre momenti chiave della campagna #Bibione4love – aggiunge Silvio Scolaro, presidente di BibioneOnline –. La campagna ha una doppia anima: da un lato abbiamo coinvolto blogger e instagramer, dall’altro puntiamo sui cittadini e sugli operatori turistici di Bibione per continuare a promuovere la cultura dell’ospitalità, durante le occasioni di soggiorno a Bibione, attraverso lo storytelling verso bambini e genitori, per spiegare l’unicità del nostro territorio”.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte