EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Entra nel vivo la start-up Destinazione Umana

15/07/2014 11:06
In corso il contest e a breve il lancio della versione in inglese del sito. L'intervista nella sezione Rubriche di guidaviaggi.it
Procede lo sviluppo di Destinazione Umana, il progetto della startup ViviSostenibile.net che mira a promuovere una nuova concezione del viaggio: basato non più sul “dove” vuoi andare, ma sul “chi” si vuol conoscere.
Il 26 giugno scorso c’era stato il primo appuntamento di lancio del portale, occasione anche per raccogliere le prime storie da far entrare in una questa nuova mappa turistica basata sull’esperienza e sull’incontro. “La partecipazione è stata ottima – spiega Silvia Salmeri, co-founder di Vivisostenibile.net, a cui fa capo il progetto -, caratterizzata da un misto fra entusiasmo, curiosità e voglia di mettersi in gioco, partecipando alla nascita di un nuovo modo di concepire il turismo. Relazionale, partecipato, condiviso, perché non solo le mete, ma anche gli strumenti per raggiungerle sono a disposizione di tutti, grazie all'utilizzo della piattaforma opensource Openstreetmap'. I lavori sono quindi iniziati, c'è il contest in corso e tra poco il lancio della versione in inglese del portale. Tutti i dettagli nell'approfondimento pubblicato nella nostra nuova sezione Rubriche. m.t.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte