EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Easyweek.it: 'E' il turismo creativo la nuova frontiera'

21/07/2014 14:48
'La segmentazione dei mercati ha portato alla creazione di un nuovo turista non più attratto dalle caratteristiche generali della destinazione, ma piuttosto dalle sue offerte e servizi in specifiche aree', afferma Gianna Forlastro, managing director del t.o. online marchigiano che ha stretto una joint venture con il portale PugliaOnTheRoad
Gianna Forlastro, managing director di Easyweek.it, traccia il nuovo percorso verso il quale si indirizza il t.o. online marchigiano. 'Il Turismo creativo è riconosciuto quale la nuova frontiera che coinvolge i turisti in attività creative con la gente del posto. La segmentazione dei mercati ha portato alla creazione di un nuovo turista - rimarca Forlastro - non più attratto dalle caratteristiche generali della destinazione, ma piuttosto dalle sue offerte e servizi in specifiche aree. Al centro di tutto esiste, pertanto, il “network” costituito dalle strutture, partner gli enti, i professionisti, la gente, le reti d’impresa, insomma tutti gli attori che fanno delle attività creative la loro passione o il loro lavoro'.
Easyweek.it società consolidata nell’ambito del Turismo creativo grazie alla joint venture con il portale turistico PugliaOnTheRoad continua a puntare sulla Puglia come uno dei maggiori mercati di interesse turistico mondiale.
'Travel by Interest è un nostro consiglio - prosegue Forlastro - tagliato su ogni esigenza e utile per assicurare un soggiorno che rispetti ed incontri le aspettative che ogni persona si crea'.
L’iniziativa si sviluppa anche con una ulteriore collaborazione all'interno del Travel by Interest con alcune masserie del “Gal” Terra d'Arneo il cui presidente, Cosimo Durante, già dallo scorso anno ha presentato Easyweek.it alle strutture aderenti per una collaborazione di prodotto dell'entroterra salentino e per la conseguente vendita dei pacchetti inerenti.
La collaborazione tra PugliaOnTheRoad grazie al rapporto con il titolare Antonio Serravezza, e Easyweek.it, ha prodotto percorsi studiati “ad hoc” per stuzzicare la curiosità e la voglia di fare: laboratori creativi, corsi di fotografia in natura e nei centri storici, corsi di cucina locale, pasticceria base e cake design, attività per condividere insieme momenti rilassanti e ricchi di stimoli. 'Ogni percorso è pensato per far sentire il passeggero al centro di un universo dove poter interagire con i locali - aggiunge Serravezza - le loro attività, la loro cultura, diventando parte integrante della terra che calpesterete. Ovviamente sarà possibile al fruitore trovare tutto il relax desiderato ed anche l'occasione di vivere esperienze, sensazioni e voglia di fare'.
'Naturalmente - conclude Forlastro - il format delle proposte sta assumendo una connotazione ben precisa e si sta replicando non solo sulle Marche, ma anche sulle proposte estero'.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us