EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Italia fanalino di coda sul wifi in hotel

22/09/2014 17:45
Un'indagine Hrs sul suo database di 250mila alberghi mostra il Belpaese con il 58% delle strutture che offre gratuitamente il servizio. Al 18° posto nel ranking
Leader in Europa per il wifi libero e gratuito in hotel è la Svezia con oltre l’85% degli alberghi che offrono internet senza costi per l’ospite, seguita a stretto giro dalla Turchia (84,80% e prima lo scorso anno). Paesi dell’est come Polonia (80.5%) e Repubblica Ceca (73.9%) sono nelle prime dieci posizioni. Il mercato alberghiero è molto in crescita in questi paesi, e molte nuove strutture sono progettate seguendo i dettami delle ultime tecnologie. Fanalini di coda Italia e Portogallo e tendenzialmente tutti i paesi dell’Europa meridionale. L’Italia (al 18° posto) con il 58,50% degli hotel che fornisce gratuitamente il servizio ai propri ospiti, registra dei passi avanti rispetto al 53% dell’ultima rilevazione dell’osservatorio Hrs.
L'indagine è dell’osservatorio sul business travel e sul turismo di Hrs, hotel provider europeo per i viaggi d’affari, che ha condotto l'analisi sul suo database formato da oltre 250 mila alberghi nel mondo.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte