EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Italia fanalino di coda sul wifi in hotel

22/09/2014 17:45
Un'indagine Hrs sul suo database di 250mila alberghi mostra il Belpaese con il 58% delle strutture che offre gratuitamente il servizio. Al 18° posto nel ranking
Leader in Europa per il wifi libero e gratuito in hotel è la Svezia con oltre l’85% degli alberghi che offrono internet senza costi per l’ospite, seguita a stretto giro dalla Turchia (84,80% e prima lo scorso anno). Paesi dell’est come Polonia (80.5%) e Repubblica Ceca (73.9%) sono nelle prime dieci posizioni. Il mercato alberghiero è molto in crescita in questi paesi, e molte nuove strutture sono progettate seguendo i dettami delle ultime tecnologie. Fanalini di coda Italia e Portogallo e tendenzialmente tutti i paesi dell’Europa meridionale. L’Italia (al 18° posto) con il 58,50% degli hotel che fornisce gratuitamente il servizio ai propri ospiti, registra dei passi avanti rispetto al 53% dell’ultima rilevazione dell’osservatorio Hrs.
L'indagine è dell’osservatorio sul business travel e sul turismo di Hrs, hotel provider europeo per i viaggi d’affari, che ha condotto l'analisi sul suo database formato da oltre 250 mila alberghi nel mondo.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us