EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

'Un imprenditore internazionale interessato al villaggio di Pollina'

29/09/2014 12:10
A dirlo il sindaco della città, Magda Culotta, al termine di un vertice presso il ministero per lo Sviluppo economico incentrato proprio sul futuro della struttura
Imprenditori italiani e stranieri interessati al villaggio turistico di Pollina, con un particolare interessamento da parte di un importante investitore internazionale. A renderlo noto è stato il sindaco di Pollina e deputato del Pd, Magda Culotta, al termine di un vertice presso il ministero per lo Sviluppo economico incentrato proprio sul futuro del villaggio siciliano di Valtur. “Serve un enorme sforzo – prosegue il sindaco Culotta – per far sì che questa vicenda possa concludersi con un esito positivo. Noi abbiamo sempre auspicato l’arrivo di un imprenditore sano che riqualifichi la struttura e che rilanci il turismo e l’occupazione nel nostro territorio, dove più che in altri si scaricano fortemente gli effetti della crisi”.
Essendo la quasi totalità dei lavoratori del villaggio a tempo determinato, non sono stati conteggiati nella procedura di amministrazione straordinaria a cui era stata ammessa la Valtur Spa. Quindi, oltre a non essere assorbiti nella nuova società che ha rilevato l’operatore, OroGroup, essi non hanno mai goduto del beneficio degli ammortizzatori sociali. Come ricordato anche da questa agenzia di stampa, l’ultimo tavolo sulla vertenza nazionale Valtur si è concluso con un mancato accordo per i 105 dipendenti dei villaggi vacanze di Capo Rizzuto, Marilleva, Pila, Pollina, Santo Stefano, Sestriere e della sede di Milano.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us