EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Az-Etihad: svelati i due aerei con livrea Expo

20/10/2014 15:09
Durante la kermesse milanese le frequenze dei voli da e per Milano saranno aumentate grazie ai nuovi\r\ncollegamenti giornalieri per Malpensa da Abu Dhabi e da Shanghai che saranno\r\nintrodotti nei prossimi mesi dal vettore italiano, dopo l’approvazione delle autorità europee, oltre\r\nall’incremento di altri voli nazionali e internazionali
Alitalia ed Etihad Airways hanno presentato oggi i due speciali aerei con livrea Expo Milano 2015 che avviano la loro co-sponsorship all’evento globale. A Expo 2015, che si terrà a Milano dall’1 maggio al 31 ottobre, sono attesi circa 20 milioni di visitatori, un terzo dei quali raggiungerà il capoluogo lombardo in aereo.
Alitalia ed Etihad Airways hanno organizzato due eventi simultanei: uno presso l’aeroporto di Milano Malpensa e un altro in quello di Abu Dhabi, durante i quali sono stati svelati i due Airbus A330-200 agli ospiti presenti e alle migliaia di persone che da tutto il mondo hanno seguito online la presentazione.
L’A330-200 di Alitalia e l’A330-200 di Etihad Airways, entrambi con la speciale livrea, voleranno per la prima volta domani, martedì 21 ottobre, tra Roma e Abu Dhabi, per portare in tutto il mondo il messaggio di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
“La co-sponsorhip per Expo 2015 è prova della crescente collaborazione tra Alitalia ed Etihad Airways e giocherà un ruolo chiave per far raggiungere a Milano l’obiettivo di otto milioni di visitatori provenienti dall’estero - ha dichiarato James Hogan, presidente e chief executive officer di Etihad Airways -. Sono certo che Expo 2015 sarà la dimostrazione, ancora una volta, della forza del turismo e dei viaggi nel contribuire alla crescita, alla creazione di nuovi posti di lavoro e al supporto dello sviluppo economico in Italia”.
Durante Expo 2015 le frequenze dei voli da e per Milano saranno aumentate grazie ai nuovi collegamenti giornalieri per Malpensa da Abu Dhabi e da Shanghai che saranno introdotti nei prossimi mesi da Alitalia, dopo l’approvazione delle autorità europee, oltre all’incremento di numerosi altri voli nazionali e internazionali. Questi voli si connetteranno ai voli di Etihad Airways per il Medio Oriente e per i suoi mercati nel Subcontinente Indiano, Sud Est Asiatico e Africa.
Alitalia ed Etihad Airways collegheranno Milano a 560 destinazioni dirette e in codeshare in tutto il mondo.
Il nuovo volo di Alitalia per Abu Dhabi sarà complementare al collegamento giornaliero passeggeri di Etihad Airways e ai voli regolari per il trasporto merce tra Milano e Abu Dhabi e contribuirà all’impegno delle due compagnie aeree di sviluppare Malpensa come hub cargo globale.
Soddisfazione espressa da Gabriele Del Torchio, amministratore delegato di Alitalia: “Siamo molto felici di essere oggi qui a Milano per presentare con Etihad Airways la nostra campagna di comunicazione congiunta per Expo 2015 e per svelare la nuova livrea che Alitalia ha dedicato all’Evento del 2015. L’Airbus A330 Alitalia che veste la livrea e i colori dell’Expo toccherà diverse destinazioni di Alitalia nel mondo, a partire da Abu Dhabi, dove atterrerà domani. A seguire l’aereo Expo di Alitalia solcherà i cieli del Nord America, del Sud America, dell’Asia e dell’Africa, tutti mercati fondamentali per la compagnia e dai quali ci aspettiamo che provengano i numerosi viaggiatori stranieri che, grazie ad Alitalia e ad Etihad Airways, visiteranno l’esposizione universale fra maggio e ottobre del 2015'.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us