EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Italian Travel Agent Contest: valorizzare la professione dell’adv

02/12/2014 17:09
Premiati i talenti della seconda edizione, si preannunciano novità per il prossimo anno
Si è conclusa durante il Biz Travel Forum, la seconda edizione dell’Italian Travel Agent Contest di Federviaggio, la competizione che ha visto sfidarsi agenti di viaggi suddivisi in 3 squadre.
Selezionate dai player mondiali Amadeus, Sabre e Travelport, le 3 squadre si sono date battaglia a “colpi di viaggi e destinazioni” per 45 minuti nella ricerca delle migliori quotazioni possibili per costruire i 7 itinerari qualitativamente migliori ed economicamente più vantaggiosi e conquistare il titolo di “Miglior Travel Agent 2014”.
Il “Miglior Travel Agent 2014” è Paolo Lisciotto di Bolzano che ottiene il 1° premio di 5.000 euro e si conferma campione per il 2°anno consecutivo. Sul podio anche Carlo Alberto Campedelli di Verona che si piazza al secondo posto con il premio da 2.500 euro e medaglia di bronzo ex aequo a Lorenzo Covacich di Trieste e Luca Affaticati di San Giuliano Milanese che vincono un premio da 1.250 euro cadauno.
I Gds, che in questa seconda edizione sono stati partecipi direttamente nell’organizzazione, hanno sostenuto i propri concorrenti con la tecnologia e la somma dei punteggi ottenuti dai propri campioni ha stabilito una classifica che ha visto la squadra Amadeus primeggiare sul filo di lana di qualche decimale di punto.
“L’Italian Travel Agent Contest si è confermato anche quest’anno un momento di grande coinvolgimento nato con l’obiettivo di valorizzare la professione dell’agente di viaggi e l’elevato livello della tecnologia utilizzata nel settore. L’utilizzo di tutte le piattaforme tecnologiche mondiali ha dimostrato l’eccellenza della tecnologia, ma ha anche confermato che l’elemento umano è il fattore determinante per offrire il miglior servizio al cliente finale. L’interesse crescente per quest’iniziativa ci è da sprone e stiamo già pensando alla terza edizione, dove ci saranno grandi novità”, ha dichiarato Francesco Sottosanti, direttore nazionale di Federviaggio.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us