EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

One!-Bertoletti: “Per il 2015 crescita ponderata”

15/01/2015 14:22
Le prospettive per l’anno in corso sono buone. La rete conta ad oggi 100 punti vendita, ma il target è di crescere di 30/40 adv, stima ritenuta attendibile, dichiara l'a.d. a Guida Viaggi\r\n
“Arrivano richieste di viaggio”. Esordisce così Rinaldo Bertoletti, a.d. di One! travel experience con una carica di positività. Tra le mete citate ci sono Perù, Stati Uniti, Canada, Australia, Vietnam, Cambogia, Thailandia. Il manager è realista come sempre nell’analizzare il momento contingente, ma non perde la sua vena di ottimismo, che lo porta ad affermare: “La vedo bene per il nostro settore. In particolare, nel nostro caso, il segmento medio-alto va bene. Le prospettive per il 2015 sono buone. Punto ad una crescita ponderata nell’ordine di un +10/12%. Un incremento che si può raggiungere ed è in relazione alla fascia di mercato servita”.
In termini di strategie, One! sta seguendo molto tutta la parte del web e dei canali social. “Il 2014 è stato un anno molto importante per noi, in cui abbiamo cambiato il marchio, il logo, ci siamo dati una nuova veste e siamo partiti a razzo con la promozione sulle adv attraverso i social. Le prendiamo a braccetto, una ad una”, commenta a Guida Viaggi il manager, soffermandosi sulla politica portata avanti nei confronti dei punti vendita, incentrata su un rapporto di contatto diretto.
All’orizzonte della distribuzione aggregata “non c’è un problema nuovo - asserisce il manager, analizzando il settore -, semmai sfaccettature che vanno perfezionate. Le adv fanno fatica a muoversi e non sfruttano, da sempre, gli strumenti che hanno a loro disposizione. Inoltre, considerano i network tutti uguali, ma non è esatto perché le reti hanno le loro caratteristiche specifiche”. E' per questo che l’atto della scelta della rete di appartenenza, o del passaggio dall’una all’altra deve essere fatto in funzione delle proprie esigenze, ci tiene a sottolineare il manager.
Ad oggi il network conta 100 adv, l’obiettivo è una crescita di 30/40 punti vendita per il 2015, “una stima attendibile sul mercato”, afferma Bertoletti. s.v.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us