EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Grimaldi-Marino: 'La formula del puzzle vincente'

05/02/2015 17:12
Diciotto i collegamenti marittimi gestiti nel 2015, novità in termini di linee e di eventi a tema in cantiere. In particolare la compagnia lavora ad un evento di portata internazionale, previsto per il 2016
Diciotto collegamenti marittimi gestiti nel 2015. “Sono al momento diciotto”, ha sottolineato oggi in conferenza stampa a Milano Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines, ad indicare che il gruppo “guarda sempre avanti. Siamo impegnati su ciò che si può realizzare con la nostra creatività per far vivere la nave come location per eventi tematici. Una formula che piace e funziona - commenta la manager -, funzionano anche l’animazione, la destinazione, la struttura della nave. Sono tutti elementi che si incastrano come un puzzle perfetto”. Lo dice con soddisfazione la manager, che crede fortemente in questa formula, la cui offerta viene sempre più incrementata in termini di eventi a tema, grazie anche a nuove partnership. Il format è noto, viaggi di 4 giorni sulla rotta Civitavecchia-Barcellona che, per il 2015, vedranno in calendario il Grimaldi Movie Campus, scuola cinematografica a bordo di una nave (dal 18 al 21 aprile), il Barcelona Comics Tour (dal 16 al 19 aprile) programmato in coincidenza della fiera catalana destinata ai giovani cosplay, l’evento culturale Una Nave di Libri per Barcellona (dal 21 al 24 aprile) e Destinazione Benessere Travel Experience, (dal 9 al 12 maggio). C’è un altro tassello che si va ad aggiungere al portfolio di eventi. Come annunciato oggi da Marino “c’è un evento cui stiamo lavorando e che ci vede protagonisti. È legato al cycling nel Mediterraneo – spiega la manager -, realizzato assieme ad un operatore sardo che ha visitato la nostra nave, ha sperimentato il nostro modo di lavorare e ci ha scelti per realizzare questo evento di portata internazionale. Coinvolge gli appassionati di ciclismo che adottano la formula del viaggio, che mette la nave al centro di un progetto più ampio, in cui funge da mezzo di trasporto, location per eventi, fiere, tutti elementi che fanno parte di un progetto di viaggio per una visione della nave a 360°”. Questo è il primo di una tipologia di iniziative che la compagnia è intenzionata a ripetere. L’evento è previsto per il 2016.

Potenziamenti
La stagione 2015 porta un rafforzamento in termini di collegamenti con il lancio dal 16 gennaio della linea Savona-Barcellona, con partenze tutto l’anno ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dedicata al bacino d’utenza del Nord Italia. Per la Grecia c’è il nuovo collegamento Brindisi-Corfù-Igoumenitsa, che sarà inaugurato il 9 luglio e proseguirà con quattro partenze alla settimana fino al 26 luglio e di nuovo dall’1 al 27 settembre, mentre avrà una frequenza giornaliera dal 27 luglio al 31 agosto. Inoltre, la Savona-Barcellona sarà dedicata per la prima volta al bacino regionale del Nord Italia e la Brindisi-Corfù andrà a soddisfare la richiesta sempre crescente dell’utenza proveniente dal Sud-Italia.
Secondo quanto annunciato dalla manager la Sardegna vede un aumento del numero di partenze che collegano il continente all’isola e il mercato spagnolo a Porto Torres. “In un momento storico in cui tante linee chiudono o diventano stagionali un gruppo che dice 'noi faremo' è un segnale di stabilità e forza”, ha sottolineato Marino, che parla, con l’entusiasmo che la contraddistingue, di “stabilità, forza, voglia di fare, possibilità di guardare al futuro”. Sono queste la parole chiave su cui pone l’accento. s.v.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us