EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vacanze nel Mediterraneo: si uniscono tre t.o.

25/02/2015 15:00
Si tratta di Orizzonti, Webholidays.ch e Kalimera, protagonisti delle vacanze al mare in Sardegna, Lampedusa e Grecia
E’ joint venture tra Orizzonti, Webholidays.ch e Kalimera. I tre operatori specialisti di destinazioni nel Mediterraneo uniscono le forze per “avviare progetti comuni mantenendo ognuno la propria programmazione”, così spiega Alfredo Parisi, patron dello storico marchio Orizzonti. Il primo incontro è avvenuto con Daria Scordamaglia, colonna portante di Aviomar, “con cui siamo stati fieri e leali concorrenti, ‘galeotto’ è stato un incontro a Napoli la scorsa primavera, dove è scattata l'idea di sviluppare un progetto mirato a moltiplicare la profonda conoscenza sul prodotto Italia”, aggiunge Parisi.
Fondata tre anni fa, Webholidays.ch a Chiasso con Lorella Magnoler e Monica Fedele, oggi i professionisti condividono gli stessi uffici con Orizzonti, dando vita a un gruppo dove si è unita anche la figlia di Parisi, Francesca. A completare il pool, infine, anche Alexandra Grinis, altra figlia d’arte, con il padre fondatore di Comitours e già responsabile delle programmazioni in Egocentro prima, per i marchi Atitur e Mediterraneo, poi di Kalimera in seno a Liberi Tutti Travel di Value Holding. Oggi Grinis porta avanti Kalimera, raggiungendo la squadra messa insieme da Alfredo Parisi.
“Il prodotto è contrattualizzato insieme e messo a beneficio dei partner – spiega Scordamaglia -. Ci rivolgiamo alle agenzie italiane e svizzere, non del solo Cantone ticinese”. “La Grecia è più che solida sul mercato italiano, quest’anno poi è ancora boom di voli da aeroporti nuovi grazie alle low cost. Mykonos con una lunga stagionalità, fino a ottobre”, osserva Alexandra Grinis. Della programmazione attirano le isole più remote e se negli anni passati è stata Folegandros a rapire il turismo italiano, quest’anno sarà Schinoussa delle Piccole Cicladi. “Senza dimenticare la Sardegna dei resort più belli come Le Dune di Piscinas e l’Isola dei Conigli a Lampedusa, sempre tra le top del Mediterraneo”, commenta Francesca Parisi. p.ba.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us