EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

A Be-Wizard! i digital specialist di Obama

11/03/2015 16:45
La due giorni riminese dedicata al digital marketing accoglie Julius De Laar, social media strategist delle campagne presidenziali americane, Justin Cutroni, analytic evangelist di Google, Bryan Kramer, uno dei 25 top influencer del web secondo Forbes
Torna a Rimini Be-Wizard!, evento dedicato a digital e social media marketing che giunge alla settima edizione, con mille partecipanti nel 2014. Tra gli speaker più illustri Julius De Laar, social media strategist delle campagne presidenziali di Barack Obama, che come è noto ha cambiato per sempre il corso della comunicazione politica, non solo negli Stati Uniti.
Nella due giorni – 20 e 21 marzo - al Palazzo dei congressi della cittadina romagnola ci saranno anche argomenti declinati per il turismo, il mondo alberghiero soprattutto. In particolare Justin Cutroni, analytic evangelist di Google, è stato inserito nel programma all’interno della sessione turismo per parlare di web marketing one-to-one insieme a Julius Van de Laar , Jamil Ouazzani e Bryan Kramer. Quest’ultimo per la prima volta in Italia è considerato “al 26° posto nella classifica dei ceo più influenti in campo social in tutto il mondo e tra i 50 ceo social più influenti su Twitter dall'Huffington Post, infine uno dei 25 top influencer da seguire secondo la rivista americana Forbes”, spiegano gli organizzatori di Be-Wizard.

Semplice e imperfetta: la comunicazione online deve essere così
“Nel mondo digitale sono i dati a far sì che si possa raggiungere la persona giusta, con il messaggio giusto e al momento giusto: la tecnologia sta indirizzando il marketing one-to-one – argomenta Cutroni -; a Rimini illustrerò come trarre vantaggio da questo processo evolutivo del web”. “A Be-Wizard esplorerò perché e come la comunicazione online necessita di essere ‘aggiustata’ per trasmettere semplicità, empatia e imperfezione – spiega Kramer a Guida Viaggi -. Queste sono le caratteristiche che contraddistinguono gli esseri umani. Fornirò strumenti pratici e strategie di pronto utilizzo da mettere subito in pratica per entrare in connessione con gli altri, esseri umani prima che utenti, per essere responsabili di marketing migliori e manager migliori”. Julius Van De Laar, altro esperto di digital media che dopo la consulenza per entrambe le campagne elettorali del presidente Usa in carica (2007 e 2012) oggi si occupa di formazione, parlerà di come sviluppare una strategia di marketing online efficace secondo l’audience a cui ci si rivolge. “Nell'ambito media altamente reattivo nel quale ci troviamo ad operare, 24 ore al giorno, sette giorni su sette, è sempre più difficile far emergere il proprio messaggio – osserva -. Dunque è strategico cambiare il modo di utilizzo dei nuovi media”. p.ba.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte