EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Fiavet Lazio: "Fondamentale ripristino massima operatività Fiumicino"

18/06/2015 16:37
L'appello de presidente Ernesto Mazzi che auspica la riapertura a breve dei 14 gate interessati, per poter tornare all'80% della capacità dello scalo romano e ridurre i disagi ai passeggeri e agli operatori
Fiavet Lazio esprime forte preoccupazione per il perdurare della ridotta capacità operativa dello scalo romano di Fiumicino, ad oggi al 60% a seguito del sequestro preventivo del Molo D da parte della Procura di Civitavecchia, a più di un mese dall'incendio che ha coinvolto l'aeroporto.
“Apprendiamo che il presidente dell'Enac, Vito Riggio, ha richiesto il dissequestro del Molo alla luce degli ultimi dati rilevati - dichiara il presidente della Fiavet Lazio, Ernesto Mazzi -. Ribadendo la necessità di garantire la sicurezza di tutti i lavoratori e passeggeri e quindi di adottare tutte le procedure di cautela necessarie, auspichiamo la riapertura a breve dei 14 gate interessati, per poter tornare all'80% della capacità dello scalo romano e ridurre i disagi ai passeggeri e agli operatori. Proprio nel periodo di maggiore concentrazione di traffico, la limitazione dell'operatività dello scalo va ovviamente ad incidere su una stagione turistica che già presenta per tutto il settore grandi incertezze - prosegue Mazzi -. E' necessario quindi che si ritorni alla normale funzionalità, anche in considerazione dell'alta stagione e in vista del prossimo Giubileo, grande evento che porterà ancora una volta Roma e l'Italia al centro dell'attenzione mondiale”.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us