EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Distribusion, il Gds per i viaggi in pullman

30/07/2015 15:26
In un'unica piattaforma l'offerta di biglietti autobus; la startup, già avviata in Germania, punta al mercato italiano
Distribusion Technologies annuncia il lancio del primo sistema di distribuzione globale (Gds) per corse di autobus interurbani. La società ha iniziato con successo in Germania la sua attività e ora sarà attivo in Italia. "Distribusion mira a semplificare la vendita internazionale di biglietti di autobus - spiega Vladimir Klunic, che rappresenta la società - e questo andrà a beneficio di tutti, operatori di autobus e rivenditori di biglietti".

La startup permette una semplificazione della vendita dei biglietti degli autobus interurbani. Le società di autolinee ricevono l’accesso a più canali di vendita online e offline (agenzie di viaggi, siti web di Ota e applicazioni mobile). Distribusion consente infatti ai rivenditori di offrire ai propri clienti una vasta gamma di biglietti di autobus attraverso un’unica piattaforma integrata.

Julian Hauck, ceo e co-fondatore, spiega meglio i vantaggi: “Vogliamo rendere più semplice e conveniente la prenotazione di un biglietto dell’autobus, come si fa oggi con i voli. Collegando operatori di autobus con molti rivenditori nel nostro sistema, li sosteniamo in un avvicinamento a nuovi clienti internazionali, generando vendite aggiuntive e aumentando l’utilizzo dei loro autobus. Fino ad ora, le agenzie di viaggio e le Ota hanno dovuto collegarsi a diversi operatori  e mantenere più sistemi di prenotazione. Noi stiamo offrendo loro una soluzione one-stop con tutti i prodotti di bus interurbani da un’unica fonte”.

Distribusion già fornisce l’offerta di oltre 60 operatori autobus a oltre 3500 agenzie di viaggio e decine di rivenditori online con più di 2 milioni di visitatori al mese.  Distribusion ha lanciato con successo il sistema Gds sul mercato di lingua tedesca e ora mira a integrare operatori di autobus e canali di vendita italiani nel sistema.



TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte