EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Federturismo: "Consolidare la crescita con politiche durature"

03/09/2015 09:24
Il presidente Renzo Iorio esprime soddisfazione per l'andamento dell'estate, con buone previsioni anche per settembre
"Positiva". Così Renzo Iorio, presidente di Federturismo Confindustria ha definito l’ultima estate. I flussi internazionali sono aumentati del 3% rispetto allo scorso anno, merito anche di Expo. Americani, tedeschi e inglesi rappresentano gli arrivi principali.

Puglia, Sicilia e Sardegna le località preferite dagli italiani in vacanza, mentre all’estero hanno prevalso Grecia e Spagna. Per settembre si stima una crescita compresa tra il 6 e il 7%, con le città d’arte in primo piano.

"I dati sono incoraggianti - afferma Iorio - e testimoniano con soddisfazione il costante alto gradimento da parte dei turisti stranieri per il nostro Paese, ma che per essere mantenuti richiedono adesso politiche di promozione Paese innovative e durature. Il buon andamento del settore turistico è determinante per la crescita anche della produzione industriale, oltre che dell’occupazione, ed è importante che il Governo intervenga a sostegno delle imprese turistiche attraverso un programma di medio/lungo periodo che favorisca investimenti e riduca il carico fiscale per lavoratori e imprese. Così come è altrettanto prioritario contrastare le numerose ‘zone grigie’ che riguardano le locazioni turistiche di appartamenti svolte senza alcun rispetto delle regole, a danno delle strutture ricettive che, invece, sono sottoposte a un gran numero di adempimenti amministrativi, di sicurezza e fiscali".

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us