EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Turismo cinese: Alibaba Group guarda all'Italia

14/09/2015 10:29
Il gruppo e-commerce a Milano per illustrare al comparto Alitrip, la piattaforma travel dedicata ai cinesi che viaggiano all'estero
Il Gruppo Alibaba guarda all’Italia per la sua attività travel. L’importante azienda di e-commerce con sede in Cina è infatti oggi a Milano per illustrare Alitrip, la piattaforma online del Gruppo dedicata ai turisti cinesi che viaggiano all’estero, e che potrebbe ovviamente aprire nuove opportunità per il settore turistico italiano.
Sherri Wu, chief strategy officer di Alitrip e head of international business development del gruppo Alibaba, discuterà di come sta cambiando il viaggiatore cinese, di cosa è in grado di influenzarli nella pianificazione di un viaggio e di ispirarne la decisione di acquisto.
Precedentemente nota come Taobao Travel, Alitrip è stata lanciata come una piattaforma di online booking indipendente nell’ottobre del 2014. Fornisce agli utenti cinesi servizi come voli domestici ed internazionali, prenotazioni alberghiere, pacchetti e visti. Ha di recente introdotto la strategia chiamata “Hotel of the Future” con il servizio Post Post Pay: permette ad una selezione di clienti “premium” di prenotare camere alberghiere attraverso Alitrip senza dover pagare un deposito e usufruendo di un servizio di express check-out. Attualmente sono circa 5.500 gli hotel cinesi ad aver aderito al programma.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte