EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Domande sul Business Travel? Le risposte a #NF15

14/09/2015 11:49
Il 25 settembre, al multievento di Bergamo, numerosi anche gli appuntamenti dedicati al settore per fare luce sulla sua evoluzione
Il Business Travel continua la sua avventura a #NF15, in collaborazione con Uvet, Federviaggio, American Express, Mission e altri esperti del segmento.
Come si sta evolvendo il settore dei viaggi d’affari? Quali sono, e saranno nel prossimo futuro, le esigenze dei responsabili viaggi e dei business traveller? Queste le domande alle quali si cercherà di dare risposta nel corso dei tre appuntamenti in programma venerdì 25 settembre.
“Business Travel: un nuovo concetto di mobility management e strumenti per gestirlo” ovvero quanto un’azienda spende in viaggi per produrre business. Come avere una visione completa dei costi sostenuti e prendere/suggerire decisioni per migliorarne l’efficacia e l’efficienza. Relatori: Francesco Sottosanti, amministratore delegato di TraxAll, Roberto Porto, direttore commerciale di UvetAmericanExpress Corporate Travel.

“Legal. Business Travel. Le nuove logiche di vendita dei pacchetti turistici e il fondo di garanzia”. La legislazione è in costante cambiamento, gli operatori del settore devono aggiornare le proprie conoscenze e la documentazione di supporto alle vendite. In particolare, quali scenari si prospettano per gli operatori dopo che il Mibact ha deciso di dismettere l’apposito "fondo di garanzia". Relatori: Barbara Monti, titolare dello studio legale che supporta Federviaggio, Francesco Sottosanti, direttore Nazionale di Federviaggio.

“Il futuro del business travel il 5 mosse. Le tendenze di cui non si può fare a meno”. Ovvero come sta evolvendo il settore dei viaggi d’affari e le esigenze dei dei business traveller. Alcuni spunti dal mercato estero, e italiano, a uso e consumo delle agenzie di viaggio per comprendere meglio le necessità delle aziende clienti. Relatori: Arianna De Nittis, direttore responsabile della rivista Mission, Alberto Vita, responsabile sviluppo digital e direttore della rivista Missionfleet, ed Elisabetta Francioli, esperta di web communication.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us