EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Associazionismo 3.0 alla base di Fto

06/10/2015 10:06
"Formule nuove per strade nuove" la dichiarazione di intenti
L’associazionismo 3.0 è alla base di Fto, Federazione Turismo Organizzato. "Un risultato a cui si è giunti grazie ad un lavoro di tessitura tenace e costante", recita una nota dell’associazione. Il curatore del progetto Fto è Francesco Sottosanti, direttore di Federviaggio. Il concetto di "associazionismo 3.0" gli è particolarmente caro, lo aveva, infatti, annunciato nel corso di un’intervista rilasciata a Guida Viaggi, lo scorso maggio, in cui affermava: "Se Federviaggio punta ad essere un’associazione 2.0, la nuova associazione (la federazione unica, ndr) avrà un’ottica 3.0, il che non ha niente a che vedere con internet, ma va inteso nel senso di evoluzione del modo di fare associazione". 
La nota di Fto parla di "formule nuove per strade nuove, un turismo attivo e proattivo che sappia coinvolgere il mondo degli addetti ai lavori affinché tutti si possano attivare per un unico obiettivo".
Tra le attese resta sempre quella sulla decisione che prenderà Fiavet in merito. Aderirà o non aderirà?
Per avere maggiori dettagli in merito al progetto Fto rimandiamo all’intervista tv che Francesco Sottosanti ha rilasciato ai microfoni di Guida Viaggi, nel corso di #NF15. La potete trovare nella sezione web tv di guidaviaggi.it.
A breve seguiranno ulteriori approfondimenti in merito al progetto. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us