EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Air France investe nelle startup

12/11/2015 09:44
Al via anche una campagna di crowdfunding attraverso il programma frequent flyer
Air France lancia in anteprima mondiale un crowdfunding a sostegno delle startup. La compagnia propone ai clienti iscritti al programma fedeltà Flying Blue di donare le loro miglia ad alcune promettenti startup per promuoverne lo sviluppo a livello internazionale. Nell’ambito della partnership con Paris&Co, di cui fa parte l’incubatore di startup Welcome City Lab, e del suo progetto Lab’line for the future, Air France si associa a numerose giovani aziende per proporre servizi innovativi ai suoi clienti. A partire da marzo 2016, in partnership con la startup Interactive Mobility, uscita dall’incubatore dedicato al turismo Welcome City Lab, Air France proporrà una nuova offerta di intrattenimento a bordo, da introdurre progressivamente sulle linee a medio raggio. Si tratta di un servizio innovativo che, prima del viaggio, consentirà di scaricare film, serie e documentari direttamente sul proprio tablet o smartphone.
Infine, grazie alla startup Theatre In Paris, i passeggeri Air France possono godersi un’opera teatrale in pieno cielo. Dal 1° agosto 2015, a bordo dei voli a lungo raggio Air France viene infatti trasmessa l’opera Le nozze di Figaro, girata presso il Théâtre du Ranelagh (Parigi) e sottotitolata in inglese. Air France sostiene inoltre l’iniziativa di Theatre In Paris nell’ambito del programma French-American Digital Lab a New York, dove la startup propone l’utilizzo di occhiali connessi alla rete per il sottotitolaggio multilingue in simultanea.
Con il progetto Lab’line for the future, Air France intende collaborare con 14 partner industriali e clienti che condividono gli stessi valori, per immaginare e costruire insieme il viaggio del futuro. Invitate da Air France a effettuare dei test, le startup riunite sulla linea Tolosa - Parigi-Orly rappresentano una vetrina di innovazioni al servizio dello sviluppo sostenibile. A 7 di queste startup, Air France dà l’opportunità di presentare, nel corso di diversi mesi, le loro innovazioni a una comunità di clienti della linea, i quali possono esprimere un parere sui prodotti e i servizi proposti, quali: il compagno di mobilità di Instant System; la carta d’imbarco in realtà aumentata di Ubleam; le soluzioni di intrattenimento scaricabili su tablet o smartphone proposte da Interactive Mobility, in associazione con Smarts Apps, Parisianist e Theatre In Paris; gli spazi di coworking a Tolosa e Parigi di Lbmg WorkLabs.
Air France è socio fondatore di Welcome City Lab, incubatore francese dedicato al turismo d’affari e ricreativo. Air France si impegna a diventare lo sponsor delle startup di Welcome City Lab nella prospettiva di uno sviluppo per sé e per i propri partner e nell’intento di presentare nuovi prodotti e servizi associati al settore del turismo.
 

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte