Tra gli obiettivi l'apertura all'Europa ed il fundraising per l'associazione
Startup Turismo ha un nuovo presidente: è
Pietro Ferraris, socio fondatore dell’associazione nonché membro dell’attuale Consiglio Direttivo. Ferraris è stato eletto dalla maggioranza assoluta degli associati per il biennio 2016/2017.
Ferraris, che nel 2012 ha fondato Map2app, acquisita nel febbraio del 2015 dal gruppo lastminute.com - attualmente riveste il ruolo di mobile business developer in lastminute.com, occupandosi ancora di
map2app oltre che dell’intera strategia mobile del gruppo.
“Sono molto felice di questo incarico” ha affermato il neo presidente “perché credo fortemente in questo gruppo, che ho visto nascere e crescere”.
Ad oggi, infatti, l’associazione conta 63 startup associate.
“In passato mi sono impegnato per facilitare il networking tra le startup associate e per ottenere spazi di visibilità all’interno delle principali fiere dedicate al turismo, in Italia e all’estero” aggiunge Ferraris “da oggi invece lavorerò soprattutto in due direzioni, fondamentali, a mio avviso, per far crescere l’associazione e renderla un soggetto rilevante nel panorama del travel a livello nazionale e internazionale. Una di queste sarà il fundraising, per permettere all’associazione di essere autosufficiente e in grado di promuovere sempre di più i propri associati, portarli di fronte a investitori privati e garantire loro sempre
maggiori servizi. L’altro obiettivo sarà dare all’associazione una dimensione europea, iniziando ad interloquire con realtà simili alla nostra al di fuori dei confini nazionali, creando opportunità di collaborazione tra startup di diversi Paesi e diventando un punto di riferimento per chi, in Europa, vuole investire nel travel".