EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Trainline acquisisce Captain Train

15/03/2016 12:22
Si uniscono i due principali distributori online di biglietti per il trasporto su rotaia

Trainline ha annunciato l’acquisizione di Captain Train. L’unione dei due principali distributori online di biglietti per il trasporto su rotaia "consentirà al gruppo di sfruttare l’enorme crescita e trasformazione a cui è soggetto il settore ferroviario europeo, il cui valore è stimato in circa 57 miliardi di euro - commenta una nota -, dando origine a una piattaforma unificata per i viaggi in treno in Europa, con accesso a 22 paesi e 36 operatori di tutto il Vecchio Continente".
"La natura complementare delle nostre offerte e la portata dei mercati che copriremo ci permetteranno di raggiungere il nostro obiettivo condiviso di semplificare i viaggi ferroviari in Europa", ha commentato Jean-Daniel Guyot, presidente di Captain Train. “Il riscontro positivo che abbiamo ottenuto finora in Italia, dove offriamo i biglietti di Trenitalia e Italo, testimonia il desiderio dei viaggiatori di avere una piattaforma unica e semplice per l’acquisto dei loro biglietti - ha aggiunto Benedetto Levi, country manager Italia di Captain Train -. A essere apprezzato è anche il nostro servizio clienti, in grado di rispondere in modo rapido a domande riguardanti le diverse compagnie ferroviarie”.
Clare Gilmartin, già ceo di Trainline, diverrà ceo del nuovo gruppo, Jean-Daniel Guyot rimarrà presidente di Captain Train e diventerà drettore di Trainline International mentre Daniel Beutler conserverà il ruolo di coo di Captain Train, divenendo direttore business development di Trainline International. Benedetto Levi resterà a capo della divisione italiana.
Trainline è stata acquisita dalla società di investimenti Kkr nel 2015 con l’obiettivo di accelerarne la crescita nel Regno Unito e di supportare l’espansione della società.


TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti