EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Hotelplan Italia al giro di boa

16/03/2016 14:00
“Creata una enclave del luxury con un percorso di training per le risorse interne”; entro l’estate la presentazione del piano industriale 2017-2020

Il Gruppo Hotelplan Italia ha disegnato il suo futuro, quello che prenderà forma nel piano industriale 2017-2020 e che presenterà all’azionista entro l’estate. Il posizionamento dei marchi sul mercato vedrà il brand Hotelplan operare con un prodotto certificato, che punterà su esclusive e qualità dei servizi, e con un marchio Turisanda online b2b2c che farà leva su banche letti, voli (partenze da 9 scali italiani) e sarà caratterizzato da una grande flessibilità, con seimila prodotti aggiornati giornalmente.

L’andamento del 2015 ha tracciato la strada per le decisioni strategiche. “Il prodotto e il marchio Hotelplan hanno performato bene nelle zone non soggette alle influenze esterne – ha spiegato Luca Battifora, ceo Hotelplan Italia, parlando di Stati Uniti, Canada, Oceano Indiano e Far East -. Il lungo raggio è in crescita e ha mostrato uno scontrino medio superiore alla media nazionale, con una fascia altospendente che per il brand è superiore al 30% medio di mercato”.

Un andamento che ha prodotto un alto gradimento da parte della clientela (1% di contenzioso sul totale del business aziendale, ndr) e che ha indotto il management a “creare una enclave del luxury con un percorso di training per le risorse interne”. l.d.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us