EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Storytelling e engagement: parole chiave per l'Acquario di Genova

23/03/2016 17:40
Il progetto di rinnovamento prende il via oggi; investimento totale di circa 1 milione di euro

In occasione del 25° anniversario, l’Acquario di Genova si rinnova  e  da il via a un processo di rinnovamento che durerà due anni e che si fonda su due asset fondamentali: lo storytelling che accompagna il pubblico in un viaggio alla scoperta degli Oceani e l’engagement degli ospiti che consente loro di vivere un’esperienza immersiva ed appassionante.

A partire dal 23 marzo 2016, l’Acquario presenta un percorso completamente nuovo grazie a scenografie innovative, installazioni digital di ultimissima generazione, un light e sound design completamente rinnovato. I passeggeri di questo viaggio ideale vengono coinvolti da veri protagonisti nel cuore della vita della struttura dall’equipaggio della nave: un ricco palinsesto quotidiano di speech – 48 incontri settimanali in 6 diverse aree - consente di interagire con lo staff che ogni giorno si prende cura degli animali per scoprire tutti i segreti e le curiosità di un posto dove la vita si rinnova continuamente.

Il rinnovamento dell’esperienza del cliente non riguarda solo il percorso, ma anche il pre e post visita e i servizi: dal restyling delle aree esterne con attenzione e cura del cliente fin dal suo arrivo nel parcheggio e nell’area alla nuova App multilingua gratuita per poter organizzare la visita e avere a disposizione una guida interattiva durante la visita usufruibile grazie alla nuova rete wi-fi gratuita, dal restyling dei due gift shop a metà e fine percorso con l’inserimento di nuovi prodotti e nuove pubblicazioni per bambini a cura di Sillabe, che gestisce entrambi i negozi, alla completa ristrutturazione della ristorazione interna all’Acquario, ora in gestione diretta a Costa Edutainment, con tre diverse tipologie di offerta.
Per questo progetto, che rappresenta il primo grande intervento del piano industriale definito insieme ai nuovi soci del gruppo Costa Edutainment, VEI Capital, l’investimento totale è di circa 1 milione di euro.


TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti