EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Az: stop da Pescara e Perugia su Roma e focus sui bus

26/04/2016 12:12
Ma anche i collegamenti su strada, scrive Repubblica, non funzionano come dovrebbero

Alitalia “taglia” i collegamenti da Perugia e Pescara per Roma e al posto degli aerei punta sugli autobus: ne parla Repubblica.it di oggi. Il motivo? "Pochi passeggeri al giorno e voli in perdita", scrive il quotidiano. "I collegamenti tra Roma e le destinazioni di Perugia e Pescara in connessione con i voli Alitalia - si legge sul sito del vettore - sono operati tramite autobus e permettono di raggiungere l’aeroporto di Fiumicino dal centro delle due città italiane, con tre tratte giornaliere in partenza e arrivo da/a Perugia e Pescara". 

La risposta dei passeggeri sulla Pescara-Roma e Perugia-Roma, sostiene il quotidiano, "è stata debole nel corso dell'anno, mentre le perdite sono sempre più pesanti anche se si considerano le coincidenze intercontinentali da Fiumicino. Il load factor troppo basso e spesso al di sotto del 30% dei posti ha così costretto il management a restringere il raggio d’azione negli scali dove i risultati commerciali non sono all’altezza". 

Ma anche il bus "non marcia a regime come dovrebbe e quindi non è improbabile che dopo i cieli, vengano tagliate anche le strade che da Perugia e Pescara portano a Roma, lasciando i due capoluoghi all’asciutto di collegamenti diretti col marchio Alitalia verso Fiumicino". Resta però accesa una speranza, conclude Repubblica, "vista la strenua resistenza degli Enti locali e gli incontri frenetici" tra i governatori di Umbria e Abruzzo e la dirigenza della compagnia. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us