EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Eden Viaggi firma per rilevare Hotelplan Italia

28/07/2016 15:28
Siglato oggi il preliminare vincolante; il progetto vedrà il suo avvio ufficiale dal nuovo anno fiscale, il prossimo 1 novembre

È stato siglato a Milano il preliminare vincolante per l'acquisto da parte del gruppo Eden Viaggi dell'azienda Hotelplan Italia. Oggi, 28 luglio, si è giunti ad un accordo tra le parti dopo una trattativa durata 6 mesi. Le prossime settimane saranno dedicate alle operazioni di allineamento strategico e di posizionamento dei brand.

Il progetto vedrà il suo avvio ufficiale dal nuovo anno fiscale,  il prossimo 1 novembre 2016.

“Abbiamo condotto la trattativa nel massimo riserbo e sono molto soddisfatto per la conclusione positiva dell'operazione. Nelle settimane precedenti avevo anticipato importanti novità - adesso il progetto futuro è più chiaro. Eden Viaggi ha come obiettivo la leadership nel mercato del turismo con il miglior presidio di tutti i segmenti. Hotelplan e Turisanda saranno fondamentali per la realizzazione di questo progetto. Con questa acquisizione il gruppo Eden Viaggi supererà i 400 milioni di euro di fatturato", afferma Giuliano Gaiba, direttore generale Eden Viaggi.

“Abbiamo  un forte desiderio di crescita, gli ambiti nei quali sono rivolti gli investimenti sono il tour operating e l'hotellerie", dice Nardo Filippetti, presidente Eden Viaggi.

“Quando nel 2013 assunsi l’incarico di ceo di Hotelplan Italia non avevo come unico obiettivo quello di risanare l’azienda, ma anche il ritorno alla crescita. Data l’attuale situazione del mercato abbiamo ritenuto che perseguire un progetto di integrazione con uno dei maggiori player sul mercato fosse la strada più funzionale. Da qui l’avvio del  dialogo con Eden Viaggi  che oggi si concretizza in questo accordo". Per Luca Battifora questa operazione offre un significativo potenziale di sviluppo reciproco per la complementarietà dei marchi delle due aziende.

Inizia la nuova era del gruppo Eden Viaggi e dei brand Hotelplan e Turisanda. L'obiettivo è la leadership assoluta del mercato in termini di qualità dei servizi per poter competere a livello internazionale e affermare la bontà del made in Italy anche nel turismo.


 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us