EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Yalla Yalla verso la liquidazione

05/10/2016 09:12
Vam Investment si avvia alla chiusura della controllata e prepara un'azione di responsabilità nei confronti degli ex amministratori

Vam Investment avvia la messa in liquidazione di Yalla Yallail fondo di Valerio Boccardi e Marco Piana si avvia alla chiusura della controllata e prepara un'azione di responsabilità nei confronti degli ex amministratori. Quando un anno fa, ricorda Repubblica, erano emerse le prime difficoltà della società legate alla crisi del settore e al passaggio di controllo dal fondatore Manuel Mandelli al fondo di Valerio Boccardi e Marco Piana, Vam Investment aveva negato l'esistenza di ogni tipo di problema: "Il futuro di Yalla Yalla - scriveva l'azionista di controllo - è saldamente nelle mani di una squadra di manager che hanno gestito business di grande successo, e di soci dalle ampie disponibilità finanziarie determinati al supporto della crescita di Yalla Yalla". Ancora: "Appena insediatosi, il nuovo cda ha avviato una serie di importanti iniziative gestionali che hanno ridato forza e vigore allo sviluppo del business su molteplici fronti". E anche: "Yalla Yalla è oggi gestita con successo da un team con comprovata esperienza internazionale".

Ma a dieci mesi di distanza, la corsa iniziata nel 2010 sembra vicina al capolinea: a complicare la situazione hanno contribuito le tensioni tra i soci. Almeno da quando Vam Investments ha preso le redini della società per gestirne in autonomia l'operatività offrendo a Mandelli quattro milioni di euro per rilevare il suo 40% del capitale. L'operazione però non si è mai conclusa e il fondatore ha avviato un'azione legale verso i nuovi soci. La storia di Yalla Yalla è destinata a chiudersi in tribunale perché il cda chiederà all'assemblea di avviare un'azione di responsabilità verso il fondatore.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us