EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Documenti di viaggio: Weellgo l'app per t.o. e adv

05/10/2016 12:24
L'applicazione permette di disporre della pratica di viaggio sul proprio dispositivo mobile, completa di tutti i servizi fondamentali per chi viaggia

Guide pesanti, documenti di viaggio che si perdono o che non si trovano mai al momento giusto, orari di voli e trasferimenti mai a portata di mano, difficoltà a trovare il ristorante gourmet o il locale di tendenza. I clienti possono dimenticare tutto questo. Oggi c’è Weellgo, la nuova app per tour operator e per le agenzie di viaggi che permette di disporre della pratica di viaggio sul proprio dispositivo mobile, completa di tutti i servizi fondamentali per chi viaggia.

Ideata da LinkSwiss, società specializzata in software hi-tech nell’ambito del turismo, che offre soluzioni su misura per Cms, Crm, Erp e app Mobile, Weellgo sostituisce i classici documenti di viaggio cartacei e consente di portare con sé, in ogni momento, tutto quanto serve per consultare ogni singolo dettaglio del proprio viaggio. Non soltanto, perché a sua volta il tour operator o l’agenzia di viaggi può inviare delle notifiche ai clienti come, ad esempio, cambiamenti di orari di volo o di spostamenti, ma anche eventuali upgrade alberghieri o suggerimenti per escursioni facoltative. Weellgo offre numerose funzionalità tra cui: una Timeline di viaggio con tutte le tappe dell’itinerario e servizi; una sezione Documenti dove si trovano i voucher dei servizi acquistati, i biglietti (aerei ed altro) il programma di viaggio ed i documenti associati a tappe e servizi.

Il cliente ha a disposizione tutti i dettagli utili dell’agenzia di viaggi in un’unica schermata, così come tutti i contatti, gli indirizzi e gli orari dei servizi prenotati.

La funzionalità Mappe permette di accedere facilmente alle cartine ed ai punti di interesse delle destinazioni da visitare con possibilità di utilizzo anche offline. Dalle attrazioni turistiche ai bar, ristoranti, alle stazioni di treno e metropolitana, ma anche le farmacie e le stazioni di polizia. Grazie a questa funzione il viaggiatore può salvare ed aggiungere i luoghi preferiti sulle mappe, come un vero diario di viaggio.

Come funziona? L’agenzia di viaggi (o il tour operator per essa) carica il viaggio sulla piattaforma Weellgo che da quel momento è disponibile al cliente e può essere scaricato su qualsiasi device mobile grazie ad una app che si aggiorna in automatico ogni volta che il viaggio viene modificato o messo a punto. Attraverso l’app il cliente avrà sempre a portata di mano i documenti e avrà modo di accedere a tutte le altre funzioni. I viaggi dei clienti possono essere gestiti sulla piattaforma Weellgo attraverso il pannello web o con le api integrabili nel sistema utilizzato dal t.o. ed accessibile all’agenzia di viaggi. E’ inoltre possibile richiedere un'app del tutto personalizzata con icona, logo, splash screen, colori principali e testi per adattarsi al meglio alle necessità di tour operator ed agenzie di viaggi.

“Weellgo invita a un nuovo modo di viaggiare offrendo l’opportunità di avere sempre a disposizione tutto ciò che serve per chi viaggia: programma, documenti di viaggio e voucher, mappe, dettagli, notizie e tanto altro sul proprio smartphone o tablet. Questa nuova app, ideata per tour operator e agenzie di viaggi  - spiega Andrea Scotti, LinkSwiss - consente di offrire alla propria clientela un servizio utile e funzionale, ma anche di poter gestire ed amministrare, attraverso la nostra piattaforma le pratiche durante tutte le fasi del viaggio, comprese le eventuali modifiche. C’è anche una opportunità in più per il trade, quella di integrare il gestionale con le api Weellgo per automatizzare la gestione di ogni pratica di viaggio. Siamo già al lavoro ad altre feature che migliorino ulteriormente l'esperienza di viaggio del cliente e permettano agli operatori di generare nuove revenue in modo più semplice ed efficace”. 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte