EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

ByHours.com alla conquista dell'Italia

09/11/2016 16:37
La piattaforma online è incentrata sulla vendita di camere d’albergo a multipli di 3 ore

Si chiama ByHours.com, è una piattaforma online incentrata sulla vendita di camere d’albergo a multipli di 3 ore (3,6,12), indipendentemente dall’uso diurno o notturno. E' nata in Spagna nel 2012 dall’idea di un gruppo di sviluppatori web di mettere a reddito gli hotel in un modo alternativo rispetto a quelli tradizionali, che prevedono l’utilizzo di una o più notti o di alcune ore durante il giorno, modalità comunemente definita dayuse. Dopo il lancio della startup, il numero degli hotel affiliati è cresciuto rapidamente fino a raggiungere le circa 2.500 unità attuali. 

Ora è arrivata in Italia e lancia una promozione riservata unicamente ai clienti italiani: 3 ore a 25 euro. La promozione è valida fino al 20 novembre ed è applicabile a tutte le strutture italiane presenti sulla piattaforma. Il prezzo è fisso e le prenotazioni possono essere effettuate tramite il sito web byhours.com o utilizzando l’app dedicata e attiva su smartphone e tablet (sistema operativo Android o IOS). “L’Italia è un mercato che ci interessa sviluppare a breve termine. Per questo lanciamo una promozione così forte limitatamente all’Italia, primo passo di un piano di azioni finalizzate alla crescita della piazza italiana - spiega Guillermo Gaspart, ByHours co-founder -. “3 ore a 25 euro” sarà affiancata da azioni di comunicazione online e offline e coinciderà con l’intensificarsi delle attività della nostra squadra commerciale, incentrate sull’acquisizione di nuovi hotel. Il nostro modello di business è estremamente flessibile e dà alle strutture una concreta possibilità di fare revenue, traendo vantaggio dalle camere che risulterebbero comunque invendute. Questa modalità di commercializzazione permette di aumentare i ricavi e di ampliare la propria rete commerciale, migliorando i risultati a medio e lungo termine. Sulla nostra piattaforma, contestualmente alla prenotazione dei pacchetti di ore di permanenza, è possibile prenotare ore extra e servizi quali Spa, parcheggio, snack/food, trattamenti wellness per creare bundle che sono convenienti per gli ospiti e che generano revenue addizionali per le strutture”.

Ad oggi, i clienti che hanno prenotato con ByHours.com sono complessivamente più di 150.000, di cui 60.000 solo nel 2016. La app ha registrato 50.000 download e 15.000 user. I mercati di riferimento sono la Spagna e la Germania, ma ByHours sta portando avanti a ritmo serrato il proprio processo di internazionalizzazione focalizzato su Europa, America e Asia.
Radicare la presenza sul mercato italiano è uno degli obiettivi a breve termine della piattaforma e in soli due mesi le strutture affiliate sono oltre 150.

“La nostra offerta rappresenta un modo nuovo per adeguarsi al mercato, ma che permette, al tempo stesso, di influenzarlo portando i clienti a considerare gli hotel in un modo totalmente diverso da quello abituale. Per questo ci teniamo a sottolineare che la nostra piattaforma va oltre il dayuse. Siamo un’altra cosa e lavoriamo bene con target differenti. Chiediamo la carta di credito per rendere tutto più veloce e facile possibile. La localizzazione delle strutture è strategica e, solo per fare un esempio, la vicinanza a luoghi come aeroporti e stazioni, ci porta ottimi risultati. Proprio perché non seguiamo le logiche tradizionali, come quelle che distinguono rigidamente tra uso diurno e notturno, riusciamo a soddisfare chi desidera la massima flessibilità. Il mercato italiano sta rispondendo bene”, conclude Gaspart.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte