EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Hôtellerie di bordo, arriva la prima scuola di formazione

14/11/2016 10:25
Costa in prima fila per questa iniziativa, che nasce dalla collaborazione tra Regione Liguria, Comune di Arenzano e Fondazione Its Accademia italiana marina mercantile

E’ stata inaugurata nella sede di Villa Figoli Des Geneys di Arenzano (Genova) la nuova Accademia di alta formazione per l’Hôtellerie di bordo. E’ la prima scuola in Italia dedicata esclusivamente alla formazione di professionisti dell’hôtellerie che lavoreranno sulle navi passeggeri: cuochi, pasticceri, panettieri, animatori, addetti al servizio clienti e altre figure legate all’accoglienza e all’intrattenimento di bordo.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Regione Liguria, Comune di Arenzano e Fondazione Its Accademia italiana marina mercantile, che gestirà la scuola, con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza italiana nel comparto dell’ospitalità di bordo. Una parte molto rilevante delle attività della nuova scuola sarà dedicata al settore crociere, grazie al progetto “Accademia ospitalità italiana crociere”, che vede Costa Crociere come partner della Fondazione Its Accademia italiana marina mercantile.

“Siamo molto lieti di essere partner in questo progetto di formazione davvero unico in Italia, che offrirà tante nuove opportunità di carriera, garantendo una preparazione di assoluta eccellenza - ha dichiarato Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere -. Costa Crociere è una compagnia italiana che porta nel mondo il meglio dell’Italia, investendo in nuovi talenti italiani: basti pensare che dal 2006 al 2015 ne abbiamo assunti oltre 1600. Grazie all’Accademia ospitalità italiana crociere, che è stata istituita a Villa Figoli, saremo in grado di incrementare ulteriormente il nostro impegno nella formazione e selezione di personale di bordo italiano e comunitario, anche in previsione dell'espansione della nostra flotta, che nel 2019 e 2021 crescerà con l'arrivo di due nuove navi da oltre 180.000 tonnellate di stazza, le prime al mondo alimentate con gas naturale liquefatto”.
 


TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti