EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Turisti in crescita nel 2016 di Cracovia

13/12/2016 12:59
Un successo cui ha contribuito la Giornata Mondiale della Gioventù

L'Ufficio del Turismo di Cracovia ha registrato 12 milioni 150mila arrivi nel 2016, 2 milioni in più rispetto all'anno precedente, per una crescita del 20%. A comunicare i risultati è Ernesto Travel, t.o. specializzato sull'incoming polacco.

Gli arrivi stranieri sono stati 2milioni 900mila, per una crescita del 10,7%. I visitatori provienenti dall'estero sono stati in maggioranza inglesi e tedeschi (anche se di meno che nel 2015, ambedue in calo). Invece in crescita gli italiani, spagnoli, portoghesi, i turisti del Canada e degli Stati Uniti, nonche dalla Bielorussia, Ucraina, Irlanda e Islandia.

"Sicuramente l'avvenimento piu importante del 2016 e' stata la Giornata Mondiale della Gioventù - sottolinea Ernest Miroslaw, titolare Ernesto Travel, che ha accolto16 mila persone durante l'evento - la citta di Cracovia ha gestito con il successo questo evento che ha radunato quasi 2 milioni di pellegrini, sia per quanto riguarda l'organizzazione sia per quanto riguarda la sicurezza. L'immagine di Cracovia e' molto positivia ed questo e' un successo di tutte le enti: statali, regionali, locali, privati ed ecclesiastici. E' notevole che i 77% degli visitatori intende tornare a Cracovia e i 94% raccomandera la capitale della regione ai suoi amici e conoscenti".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte