EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Numeri in crescita per l’aeroporto di Cracovia

20/01/2017 16:12
Nel 2016 quasi 5 milioni di passeggeri, per una crescita del 18% rispetto all’anno precedente

L’aeroporto di Cracovia ha chiuso il 2016 con un nuovo record, quasi 5 milioni di passeggeri, per una crescita del 18% rispetto all’anno precedente.  Un risultato in gran parte legato alla Giornata Mondiale della Gioventù tenutasi in città.

A riferire la buona performance una nota di Ernesto Travel, tour operator di Cracovia, specializzato in incoming in Polonia e Europa Centro orientale, che fa riferimento a informazioni ufficiali di Krakow Airport.  “La crescita del traffico nasce dalla richiesta da parte degli abitanti – si legge nella nota -. Ogni hanno le statistiche confermano che i polacchi viaggiano sempre più. Gran Bretagna, Germania e Italia occupano i primi 3 posti tra le destinazioni preferite da Cracovia”. D’altra parte,  sottolinea Alessandra Sieda, specialista del mercato italiano in Ernesto Travel, “Cracovia e la regione di Malopolska costituiscono meta turistica di grande interesse per i turisti e clienti da tutto il mondo. La rete di collegamenti diretti e attraverso i principali hub europei viene arricchita regolarmente. Le compagnie aeree guardano con interesse a questa parte d’Europa e nel 2017 si prevedono almeno 12 nuovi collegamenti”.
Nel 2017 l’aeroporto inaugurerà la nuova torre di controllo: tra  i tanti progetti per i prossimi anni, il più importante è la realizzazione di una nuova pista di volo. Secondo le stime. nel 2017 il traffico dovrebbe crescere del 4-6%.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte