EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La digital experience a Be-Wizard!

22/02/2017 11:06
Torna a Rimini la due giorni di web marketing, 31 marzo e 1° aprile. Turismo, food, e-commerce più un’area advanced

Torna a Rimini Be-Wizard!, evento sui temi digitali che cambiano il turismo e l’ospitalità, quest’anno nei giorni 31 marzo e 1° aprile al Palacongressi. L’edizione dell’anno scorso ha registrato 1.200 iscritti da tutta Italia, in particolare da Lombardia, Veneto, Sicilia e Sardegna.

“La digital experience sarà protagonista assoluta nella mattinata di venerdì 31 marzo in sala plenaria – scrivono gli organizzatori -. Quattro le sessioni che prenderanno il via dal pomeriggio della prima giornata e proseguiranno fino a sabato 1 aprile con approfondimenti specialistici verticali”.

Quattro aree, anche l’advanced per chi vuole approfondire

Destination management e destination marketing, hotellerie e brand identity: i focus della sala “Turismo”. Qui si parlerà di travel visual storytelling sui social, di blogging e di come capitalizzare sul web l’esperienza di viaggio o vacanza generata online dai turisti.

Creare un e-commerce che soddisfi le aspettative degli utenti per trasformare i visitatori in clienti, migliorare le performance grazie all’analisi dei dati dell’esperienza digitale degli utenti e al neuromarketing:  questi i macrotemi dell’e-commerce.

Dal web alla tavola, e viceversa, sarà l’iter del percorso formativo in ambito food: piattaforme, linguaggi di comunicazione e visual strategy per portare il cliente dentro al ristorante, come per attrarre turisti su un territorio attraverso la valorizzazione del patrimonio gastronomico.

Infine la sessione “Advanced”, riservata a chi del web marketing ne ha fatto una professione, sarà focalizzata sugli ultimi trend illustrati dai web marketing specialist più autorevoli del panorama nazionale.

Il successo di un hashtag

Per tre anni consecutivi l’hashtag #bewizard si è posizionato tra i 10 trend topic Italia su Twitter. “Un risultato che ci auguriamo vivamente raggiungere anche quest’anno - dichiara Enrico Pozzi, ideatore dell’evento - e, perché no, di superarlo grazie allo standard dell’offerta formativa che da sempre ci contraddistingue. Sempre più ampio lo spazio nelle sale specialistiche, affidate ai migliori consulenti italiani in materia di web marketing, alle case studies di successo. La nostra mission è fornire al pubblico una formazione immediatamente trasferibile e applicabile nel proprio business specifico, perché per emergere occorre cambiare approccio velocemente. Il mondo sta cambiando e continuerà a cambiare radicalmente e rapidamente”.

Guidaviaggi.it è media partner dell'evento.


TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti