EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il web marketing atterra a Rimini

06/03/2017 09:55
Be-Wizard! alla nona edizione tra speaker internazionali, i pomeriggi “verticali” e la sessione advanced. Il programma con i relatori

Il programma di Be-Wizard! prende forma e la due giorni riminese dedicata al digital marketing presenta un programma articolato tra relatori internazionali, i pomeriggi “verticali” e la sessione advanced. Ad aprire i lavori i grandi speaker nazionali ed internazionali ospiti di della nona edizione che si susseguiranno in sala plenaria la mattina del venerdì 31 marzo.

Ecco qualche anticipazione: “Un approccio marketing è efficace quando integra off e online in un unico piano di comunicazione sfruttando i dati e comunicando con le persone in modo unico e personalizzato”, spiega Paolo Zanzottera di Shinistat. Gli fa eco Lisa Myers: “Per me digital experience significa avere impatto online, ovvero essere visibile e riconoscibile per influenzare le persone”. La Myers è ceo di Verve search premiata per due anni consecutivi agli European search awards come best small seo agency. “A Be-Wizard! parlerò dell’importanza di essere differenti rompendo gli schemi – continua-. Mostrerò ai partecipanti come realizzare delle campagne creative grazie a casi di successo, che hanno raggiunto risultati consistenti”.

La mattina proseguirà con il contributo di Jan Willem Alphenaar che spiegherà al pubblico come trasformare l'esperienza reale in esperienza digitale. Infine a fornire una panoramica sul cross device David De Jong, che approfondirà il tema di come strutturare una strategia di marketing vincente in rete per utenti multi-device.

Le sessioni specialistiche

Dal pomeriggio l’evento si declina sui verticali, cioè argomenti specialistici. Sia venerdì 31 marzo sia sabato 1 aprile. Dedicata agli imprenditori del settore ricettivo e ai consulenti del comparto la sessione Turismo che sarà aperta da Josep Ejarque che illustrerà come le destinazioni possano e debbano sfruttare per la promozione sui social i contenuti generati dagli utenti. Specialistica per gli operatori e i professionisti della gestione, promozione e valorizzazione del territorio e dell’accoglienza turistica, inoltre, la sessione Welcoming cities. Ristoratori, chef e food marketers troveranno contenuti ad hoc con il programma di Digital food marketing coordinato da Nicoletta Polliotto, accreditata esperta del settore e co-autrice di "Ingredienti di digital marketing per la ristorazione". La sessione business, guidata da Giovanni Cappellotto approfondirà come tracciare l'esperienza d'acquisto nei punti vendita online e offline, su quali mercati puntare. A Fabio Sutto, uno dei web marketing specialist più seguiti in Italia, il compito, infine, di coordinare la sessione advanced dedicata agli specialisti del settore digital.

Nella foto l'edizione 2016 di Be-Wizard!


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte