EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Umbria: al via la campagna di rilancio

10/03/2017 16:27
Social media team al lavoro per riposizionare il brand e spazio a roadshow all'estero, anche se a soffrire di più è stato il mercato italiano, spiega l'assessore Fabio Paparelli

L'Umbria continua nella sua operazione di rilancio, soprattutto mediatico, per superare l'empasse dovuta al terremoto. Lo ha spiegato a Guida Viaggi il vicepresidente con delega al Turismo Fabio Paparelli, a Berlino a Itb anche per incontrare il mercato tedesco, In realtà, sottolinea Paparelli, "sono stati proprio i mercati stranieri a tenere di più, mentre le maggiori perdite le abbiamo avute sul fronte italiano". Segno probabile, questo, che l'eco negativa suscitata dai fatti è stata più forte all'interno dei nostri confini, mentre ha suscitato meno timori all'estero.
Intanto, partirà alla fine di marzo una grande campagna che vedrà testimonial importanti della regione come Monica Bellucci e Gigi Proietti. "Stiamo lavorando su più fronti: con il nostro social media team per riposizionare il brand Umbria, con una campagna televisiva destinata soprattutto al mercato italiano e con roadshow e press trip per agenzie, tour operator e testate. Pensiamo a Germania, Uk, Paesi Bassi, agli Stati Uniti e alla Cina. Mentre sul fronte italiano lavoreremo sui principali bacini come Roma, Milano e Torino".  

A Berlino spazio anche al wedding tourism con Lovemein Umbria, progetto avviato dalla Regione l'anno scorso per promuoverla e valorizzarla come destinazione romantica e per matrimoni. m.t.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us